ORE 22:05 SAN FRANCISCO BALLET // E YUAN YUAN TAN : SE AVETE POCO TEMPO DA DEDICARE AL BALLETTO / GUARDATE L’OTELLO CON LA MUSICA DI VERDI…GUSTO CHIARA!

https://www.youtube.com/watch?v=bmbhYevQeac&list=PL8ED11491F26E80C7

 

 

Yuan Yuan Tan e Tilt Helimets, 7 for Eights. foto AGF/ML Antonelli

JUL72014

San Francisco Ballet: grande danza a Spoleto

Danza • Recensioni • Recensioni Poletti

Primo dei due appuntamenti con la danza del 57.mo Festival dei Due Mondi (l’altro è con la Paul Taylor Dance Company) lo spettacolo del San Francisco Ballet riporta in Italia una delle maggiori compagnie di balletto nordamericane, con fuoriclasse da tutto il mondo – Silvia Poletti

Comunque Ferri si accomiata idealmente con un colpo da maestra, riportando al Teatro Romano, dopo trent’anni, il San Francisco Ballet. Ovvero una delle massime formazioni ‘classiche’ americane, storicamente la più antica, certo la più prestigiosa della costa Ovest. La dirige più o meno da allora l’islandese Helgi Tomasson, di sicura fede balanchiniana – essendo stato principal del New York City Ballet per molti anni – ma nel corso del tempo sensibile alle forti folate innovative provenienti dall’Europa, che hanno permesso alla compagnia di assumere un respiro più dinamico, un’estetica più attuale e un ‘attacco’ atletico e spettacolare utile ad attualizzare il vocabolario super-accademico.

….la cinese Yuan Yuan Tan flessuosa come un giunco, dalle linee infinite e dalla musicalità intensa e spirituale


 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *