ore 19:39 GUARDATE GUARDATE CHE COSA BELLA! E NOI NON LO SAPEVAMO! IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA! MA DI CHE ANNI SARA’?

https://www.youtube.com/watch?v=XDOQdRJ9AmQ durata: 1 min. e qualcosa

 

 

se amate e, magari anche, difendete la SCUOLA PUBBLICA, APRITE TUTTI I LINK—E’ UN’INIZIATIVA, PIU’ O MENO DEL 2011, PER CUI SIAMO SENZ’ALTRO IN TEMPO (!) A PARTECIPARE PRIMA CHE ABBELLISCANO LA NOSTRA SCUOLA….

 

MA VI VOGLIO MOSTRARE (L’HO PRESO DA UNO DEI LINK SOTTO) COME HANNO REALIZZATO IL COMPITO DI DARE IMMAGINI ALLO SPOT QUESTO GRUPPO:  (QUI CI VUOLE IL GAROFANO ROSSO! O LA FALCE E MARTE—LLINO!)

 

https://www.youtube.com/watch?v=svTEsYZCy8g

 

 

 

Uno spot in difesa della Scuola pubblica statale
L’idea è di “Semi di Serra”, un’associazione di genitori di Roppolo, paesino del Piemonte: realizzare uno spot in difesa della Scuola pubblica statale. All’iniziativa ha aderito la redazione di “Megachip-Democrazia nella comunicazione”.
Il testo è ispirato al Pinocchio di Collodi. La voce narrante è dell’attore Paolo Poli che ha condiviso lo spirito e le ragioni dell’appello e a cui va tutta la nostra gratitudine.
Per facilitare la distribuzione dell’appello, abbiamo pensato di invitare i cittadini e il mondo della scuola a dare un volto a questo Pinocchio.
Vi chiediamo di realizzare un video clip della durata di un minuto: montate l’audio dello spot con foto o video, caricatelo su YouTube ed inviateci il link.
Tutti i clip saranno linkati sul blog
http://pinocchioperlascuolapubblica.b…
realizzato in collaborazione con il “Coordinamento genitori ed insegnanti IC Don Orione” e sul quale trovate le indicazioni necessarie.
A questo punto il gioco è fatto. Visitate il blog, guardate i video, scegliete quelli che vi piacciono di più e linkateli nei vostri siti. Datene ampia diffusione. Pubblicizzateli. Fateli circolare.
DIAMO UN VOLTO A PINOCCHIO PER LA SCUOLA PUBBLICA!
– http://pinocchioperlascuolapubblica.b…
– http://www.facebook.com/pages/Associa…
– http://icdo-nogelmini.blogspot.com/
– http://www.megachip.info/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *