ORE 15:21 COME FORSE TRA POCO OSSERVERETE, INVECE DI GRAMAGLIOSE PESANTEZZE AL CORACON+ç –DA IERI MI SONO DECISA A “METTERMI IN PARI” O ANCHE “ALL’ONOR DEL MONDO CIVILIZZATO” (“NEL PULITO” DICEVA MIA MAMMA PER FRANCESCA) PUBBLICANDO PER VOI E PER ME, “L’UTILISSIMA COLLABORAZIONE SPECIALIZZATA” CHE CI ARRIVA DA MG. QUESTA DI OGGI E’ PROPRIO DEDICATA A CHIARA E AI SUOI PROGETTI…SUI QUALI, TUTTI D’ACCORDO, ANCHE I PROGETTI, INNALZANO UN CORO —BEN FATTO: “LASCIAMUGHE ZERBO-ZERBISSIMO!” (LETT. “LASCIAMOCI GERBIDO / O NON METTIAMOCI NEANCHE A COLTIVARE / TANTO ABBIAMO GIA’ PERSO IN PARTENZA–iL FATTO è CHE CHIARA ( ma sara’ vero) in questo tipo do cose, che non servono, non perde mai: ha un impulso dentro che la obbliga a tentare tentare come il “mio” topo nella gabbia di Skinner (SAO PAULO) continuava a lavorare per prendere acqua-quando-esperimento finito-avevano gia’ staccato l’acqua—Lui è proprio il “mio fratello”—spero che presto questa specie di volonta mi riduca in frantumi / che spettacolo vedermi e anche per voi!—ma vedrete che, come è successo tante volte nel passato, questo impulso spingera’: “bene, adesso è proprio l’ora di partire per la ricostruzione / pezzetto per pezzero da mettere insieme”—ME NE VANTO? SI’ UN PO’ ME NE VANTO PERCHE’—DOPOCIRCA QUANRANTANNI DI DAI E DARCI, MI HA SALVATO DALLA MALATTIA MENTALE CHE E’ PROVATO CHE E’ PEGGIO DELLA MORTE–(NELLE CRISI)–MA DA TANTO MI DOMANDO: NON E’ CHE SE NON AVESSI QUESTA COSA DENTRO CHE NON SI PLACA MAI, MAGARI NON TI SARESTI PROPIO AMMALATA? FORSE LA MALATTIA E’ PROPRIO QUESTO GROVIGLIO CHE SPINGE IN AVANTI COME INSEGUITO DA MOSTRI SCHIFOSI-ORRENDI ECC—ADESSO CI VUOLE UN “AMEN” PER PACIFICARCI INSIEME—noi e i mostri—cosi’ la mollano!

 

http://www.cespim.net/public/allegati/012761028814057.pdf

 

Qualcuno lo chiama il “ristorante dei matti”. Perché a gestirlo sono loro, gli ex malati psichiatrici che stanno seguendo percorsi di riabilitazione. E’ il circolo Arci L’Alba di Pisa. Il circolo è diventato un vero e proprio punto di riferimento a Pisa per quanti soffrono di disagio e fragilità psichiche e per le loro famiglie, attraverso l’organizzazione di gruppi di incontro settimanale di auto aiuto, un telefono amico, la promozione di eventi speciali di sensibilizzazione sul tema, corsi di arte terapia, volontariato consapevole, tirocini formativi in accordo con i servizi sociali e del collocamento locali con l’obiettivo del ritorno alla socializzazione e ad una progettualità di vita il più possibile completa e felice.

…………………….

 

TRAMITE MG, CI ARRIVA DAL “CESPIM ” DI IMPERIA

 

http://www.cespim.net/index.aspx

 

chiara: se siete in zona, vi consiglio di aprire questo link  (collegamento ad un sito, o luogo virtuale dove una pone qualcosa di suo, che a voi, magari interessa)  perche’ le iniziate del volontariato della provincia di Imperia  sono  varie interessanti—Potreste voi stessi montare un gruppo e poi fare riferimento al CESPIM—sempre che siate pero’ nell ‘idea di cosa e’ il volontariato!

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *