ore 19:54 “UN PO’ DI TEMPO” —GIORNO DELLE MADRI 2014 —FINALMENTE UNA GRAVIDANZA MATERNITA ASSAI ALLEGRA —E’ la nostra lunanuvola, che per mancanza di tempo-respiro, ho un po’ abbandonato, ma solo per costrizione—ciao, cara luna nuvola, se mai mi leggi, ti voglio bene, sai quel tipo di bene che viene proprio dalla stima reiterata?—be’ pazienza, anche se lo dico al cielo—tu non rispondi e fai bene, hai il tuo giro “racchiuso”—ciao, chiara, invece “spantenegata” che-non sapendo il dialetto- traduco a mio uso come “SPIATELLATA” che per chiara va benissimo, non vi pare?

Nuovo articolo su Lunanuvola’s Blog

Un po’ di tempo

by lunanuvola

(Giorno delle Madri, 2014)
“Nessuna donna può dirsi libera sino a che non può scegliere scientemente se diventare o no madre.”, Margaret Sanger.

luo qianxhi

Luo Qianxhi è una giovane pittrice di Pechino, incinta attualmente “all’85%” (come dice l’immagine). Ha deciso di creare colori naturali e non tossici per dipingere le sue riflessioni sulla gravidanza direttamente sul ventre.
“Altre persone tengono diari, o prendono fotografie per registrare il processo. Io ho scelto di dipingere. Dipingo guardandomi allo specchio e ogni “quadro” mi prende dalle 3 alle 5 ore. Dipingo ogni pensiero sinceramente, figurandomi l’immagine del mio bambino. I disegni sono le mie aspettative e fantasie su di lui.”

baby angel

Lo ha disegnato anche come diavoletto, tra l’altro.
(Le fotografie sono di HAP/Quirky China News/REX – 3740158c)
Luo è una “mamma in divenire”, ma se chiedete alle donne che hanno completato il “download” (per restare sullo scherzo della pittrice) cosa vogliono davvero per se stesse in occasione della cosiddetta “Festa della Mamma” probabilmente otterrete una variazione della risposta TEMPO. Tempo per andare in bagno senza che qualcuno entri a chiedere qualcosa; tempo per sedersi a mangiare con calma senza doversi alzare ogni tre minuti; tempo per farsi una bella dormita; tempo per leggere un libro in santa pace; tempo per se stesse. Impegnatevi affinché lo ottengono, amabili figlie e figli e compagne e compagni. Questo loro mestiere particolare, secondo la nota battuta di Barbara Ehrenreich, “ha un salario schifoso e nessuna possibilità di carriera”. Almeno un po’ di tempo. Maria G. Di Rienzo

Lorenzo Costa, (1460-1535), Mary reading

lunanuvola | 11 maggio 2014 alle 00:26 | Etichette: cina, donne, festa della mamma, humor, madri, maternità responsabile | Categorie: La femme-nist fatale | URL: http://wp.me/pKFYC-1jf
Annulla l’iscrizione per non ricevere più articoli da Lunanuvola’s Blog.
Modifica impostazioni email su Gestione iscrizioni

Non riesci a cliccare? Copia e incolla questo URL nel tuo browser:
http://lunanuvola.wordpress.com/2014/05/11/un-po-di-tempo/

Grazie per aver usato WordPress.com

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *