ore 20:15 contatore veridico : 1500179 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecc. ecc. mariobardelli intanto ci offre questo, cosa ve ne pare, a me molto bello! e’ poi anche un dono, ragazzi belli, un dono bello, ma voi vorreste aprire e guardare dentro la dentatura dell’…ormai cavallino, Marius?

 

Samba4Rock – Pega no Ganze Pega no Ganza – Valletta

 

https://www.youtube.com/watch?v=sW6SywQ1lZo

 

 

O-le le O-la la/ Pega No Ganze

 

https://www.youtube.com/watch?v=8dUlkwoPXns

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salgueiro 1971 – áudio—edizione piu’ classica o tradizionale

 

https://www.youtube.com/watch?v=kKA0S07c2BQ

 

 

FESTA PARA UM REI NEGRO (PEGA NO GANZÊ)

O lê lê, ô lá lá
Pega no ganzê (bis)
Pega no ganzá

Nos anais da nossa História
Vamos relembrar
Personagens de outrora
Que iremos recordar
Sua vida, sua glória
Seu passado imortal
Que beleza
A nobreza do tempo colonial

O lê lê, ô lá lá
Pega no ganzê (bis)
Pega no ganzá

Hoje tem festa na aldeia
Quem quiser pode chegar
Tem reisado a noite inteira
E fogueira pra queimar
Nosso rei veio de longe
Pra poder nos visitar
Que beleza
A nobreza que visita o gongá

O lê lê, ô lá lá
Pega no ganzê (bis)
Pega no ganzá

Senhora dona-de-casa
Traz seu filho pra cantar
Para o rei que vem de longe
Pra poder nos visitar
Esta noite ninguém chora
E ninguém pode chorar
Que beleza
A nobreza que visita o gongá

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a ore 20:15 contatore veridico : 1500179 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecc. ecc. mariobardelli intanto ci offre questo, cosa ve ne pare, a me molto bello! e’ poi anche un dono, ragazzi belli, un dono bello, ma voi vorreste aprire e guardare dentro la dentatura dell’…ormai cavallino, Marius?

  1. nemo scrive:

    Complimenti per l’ elevatissimo numero di visite che il tuo seguitissimo blog ha raggiunto. Sempre sorprendente e bello il dipinto di Mario, che ‘riassume’ visivamente il milione e mezzo di ‘sguardi’ che si sono ‘posati’ sul tuo lavoro di esperta blogghista, cara Chiara. Avanti così e ‘ad maiora’.

    • Chiara Salvini scrive:

      Come sei gentilmente esperto nel fare le lodi…in quanto al numero di sguardi…be’ cala cala Merlino, dice il gufo nel film di Walt Disney….Come ho scritto, in questo numero ci sono tutti quelli che aprono e chiudono subito…per carita’, grazie a loro, aumenta il numero che un po’ inebria—uno si attacca sempre a quel poco che ha per non abbassare troppo l’autostima che , nel mio caso, (tra dolori-malanni che limitano fortemente i già 70- ammaccati nel fisico dalla lunga malattia mentale- piu’ “altre cosucce” in cui ci sono i famosi “altri”—), in questo periodo -lungo-è piuttosto bassa—Ho tanta speranza, come al solito, ormai lo so per certo, moriro’ c.ando!—-dicevo che spero per il futuro che questo lavoro diventi un vero dialogo con la gente, come vedo succede in altri blog, impostati benisissimo,piu’ organizzati del mio-nostro, ma soprattutto piu’ lineari. cioe’ si occupano di una cosa sola. Come ho detto varie volte, il blog ha un primissimo scopo che è quello di farmi una specie di autoterapia con l’appoggio e la partecipazione-quando c’è- di un pubblico che partecipa e “ascolta”. E questa si puo’ fare sono “in associazione libera”, almeno per me, convinta dell’efficacia del metodo di Freud. che poi, vuol dire che segui l’immaginazione e l’inonscio, senza censure né giudizi, che ti porta verso temi ch ein quel preciso momento aggradano alla tua mente ossia ha bisogno di esternarli…. Come quando stiamo con qualcuno con cui parlare con piena fiducia…rilassando “la stretta razionalita”, quella contabile.
      E devo dire che-per ora- il blog è il mio piu’ “efficace aggancio alla vita”. Lo scopo vhe mi ero prefissa, all’inizio con enorme fatica, e ancora oggi con molto lavoro, per ora e’ raggiunto. Tutto il resto sono petali di fiori che mi arrivano addosso profumati…come il tuo elogio, che ti confesso, avrei preferito piu’ “personale”, ma forse ci siamo distanziati troppo…e nella distanza grande il “personale” si perde….rimane “la parte” o il ruolo o come diavolo voglia chiamarsi…che, a me, purtroppo, e con tutti, dà tanto freddo–Certamente ti ringrazio molto, Mario ha fatto vari altri disegni per il numero, che mi auguro tu possa apprezzare. ciao, sempre “buona giornata” e un abbraccio a Enzo—Marisa e’ a Budapest e chissà come si riempie gli occhi anche per noi! chiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *