PRIMO GENNAIO 2013 ORE 16:48 MAGARI SIETE PIU’ CURIOSI DI ME SUL CAPODANNO NEL MONDO! BUON DIVERTIMENTO! CHAIRA

dall’unita’ di oggi online

Capodanno 2014 nel mondo
Ecco tutte le feste | FOTO – VIDEO

capodanno 2014 REU 640.
clic qui sotto—poi prendete capodanno 2014 e schiacciate “video”–SENZ’ALTRO voi avete un modo piu’ rapido!
31 dicembre 2013
listen this page
A – A

Capodanno 2014 nel mondoEcco tutte le feste | FOTO – VIDEOcapodanno 2014 REU 640.      Tutti gli articoli della sezione 31 dicembre 2013 listen this page A – A FOTOGALLERYCapodanno 2014, le foto dal Mondo e dai Social
HONG KONG FUOCHI D’ARTIFICIO SU VICTORIA HARBOURDopo Sidney, anche Hong Kong si prepara ad accogliere il nuovo anno con dei festeggiamenti in grande. L’ex colonia britannica anche quest’anno non sembra aver badato a spese per offrire a residenti e turisti uno spettacolo pirotecnico degno di nota; una parte dei «fuochi» sarà sparata dall’alto dei grattacieli, un’altra dalle chiatte allineate lungo un chilometro nella splendida cornice del Victoria Harbour. A Seoul la grande campana di bronzo del 15 esimo secolo entrerà nuovamente in azione allo scoccare della mezzanotte con i suoi sensazionali 33 rintocchi.
SI BRINDA, BENVENUTO 2014! – VIDEO
CITTÀ DEL CAPO A MEZZANOTTE OMAGGIO A NELSON MANDELAA Città del Capo, in Sudafrica, il nuovo anno sarà accolto con un omaggio al padre della lotta anti-apartheid scomparso di recente Nelson Mandela: n programma un concerto, dei fuochi d’artificio e una proiezione in 3D di una retrospettiva in immagini della vita del premio Nobel per la pace.
LA FESTA INIZIA DALLA NUOVA ZELANDAÈ già Capodanno in Nuova Zelanda. Ad Auckland il 2014 è stato accolto con fuochi d’artificio multicolore, che allo scoccare della mezzanotte hanno illuminato il cielo sopra la Sky Tower mentre migliaia di persone festeggiavano danzando in strada.

SYDNEY CAPITALE DEI FUOCHI ARTIFICIALIDopo un’ora stessa scena a Sydney, in Australia. Con una infinita cascata di fuochi d’artificio, Sydney è stata la prima grande capitale del mondo ad accogliere il 2014. Allo scoccare della mezzanotte, tonnellatte di fuochi piroctecnici sono stati sparati nel cielo sopra la celebre Opera di Sidney a formare delle immense corone di fiori multicolori, illuminando a giorno la magnifica baia. I festeggiamenti – era da dieci anni che non si facevano le cose così in grande – ai quali erano attese oltre un milione e mezzo di persone, sono costati 6 milioni di dollari australiani (3,8 milioni di euro), secondo il sindaco della grande città australiana, Clover Moore. Il prezzo, ha detto il primo cittadino, «del più bel Capodanno del mondo, nel più bel porto del mondo».

IN ARABIA SAUDITA E INDONESIA: FESTE VIETATEDecisamente meno festaiolo si annuncia l’arrivo del 2014 in alcuni Paesi islamici conservatori dove i festeggiamenti sono stati letteralmente messi al bando perché considerati dalla sharia «impuri». Come in Arabia Saudita dove le autorità hanno sguinzagliato la polizia religiosa a guardia di eventuali contravventori. Ma anche a Banda Aceh, in Indonesia, vietato festeggiare. Articoli CorrelatiDall’Australia al Giappone: ecco chi e come ha già salutato il 2011 – Mondo – notizie online lavoro, recensioni, cinema, musicaBotti, un morto a Roma Centinaia di feriti in tutta Italia – Italia – notizie online lavoro, recensioni, cinema, musicaBotti di Capodanno, sequestri in tutta Italia: 4 tonnellate a Napoli – Italia – notizie online lavoro, recensioni, cinema, musicaMinistri contro botti di fine anno: «Festeggiamo in allegria, ma evitiamo tragedie» – Italia – notizie online lavoro, recensioni, cinema, musicaBotti fine anno, si contano i feriti Roma, disabile muore intossicato – Italia – notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica
Capodanno 2014, le foto dal Mondo e dai Social

HONG KONG FUOCHI D’ARTIFICIO SU VICTORIA HARBOUR
Dopo Sidney, anche Hong Kong si prepara ad accogliere il nuovo anno con dei festeggiamenti in grande. L’ex colonia britannica anche quest’anno non sembra aver badato a spese per offrire a residenti e turisti uno spettacolo pirotecnico degno di nota; una parte dei «fuochi» sarà sparata dall’alto dei grattacieli, un’altra dalle chiatte allineate lungo un chilometro nella splendida cornice del Victoria Harbour. A Seoul la grande campana di bronzo del 15 esimo secolo entrerà nuovamente in azione allo scoccare della mezzanotte con i suoi sensazionali 33 rintocchi.

SI BRINDA, BENVENUTO 2014! – VIDEO

CITTÀ DEL CAPO A MEZZANOTTE OMAGGIO A NELSON MANDELA
A Città del Capo, in Sudafrica, il nuovo anno sarà accolto con un omaggio al padre della lotta anti-apartheid scomparso di recente Nelson Mandela: n programma un concerto, dei fuochi d’artificio e una proiezione in 3D di una retrospettiva in immagini della vita del premio Nobel per la pace.

LA FESTA INIZIA DALLA NUOVA ZELANDA

È già Capodanno in Nuova Zelanda. Ad Auckland il 2014 è stato accolto con fuochi d’artificio multicolore, che allo scoccare della mezzanotte hanno illuminato il cielo sopra la Sky Tower mentre migliaia di persone festeggiavano danzando in strada.

SYDNEY CAPITALE DEI FUOCHI ARTIFICIALI
Dopo un’ora stessa scena a Sydney, in Australia. Con una infinita cascata di fuochi d’artificio, Sydney è stata la prima grande capitale del mondo ad accogliere il 2014. Allo scoccare della mezzanotte, tonnellatte di fuochi piroctecnici sono stati sparati nel cielo sopra la celebre Opera di Sidney a formare delle immense corone di fiori multicolori, illuminando a giorno la magnifica baia. I festeggiamenti – era da dieci anni che non si facevano le cose così in grande – ai quali erano attese oltre un milione e mezzo di persone, sono costati 6 milioni di dollari australiani (3,8 milioni di euro), secondo il sindaco della grande città australiana, Clover Moore. Il prezzo, ha detto il primo cittadino, «del più bel Capodanno del mondo, nel più bel porto del mondo».

IN ARABIA SAUDITA E INDONESIA: FESTE VIETATE
Decisamente meno festaiolo si annuncia l’arrivo del 2014 in alcuni Paesi islamici conservatori dove i festeggiamenti sono stati letteralmente messi al bando perché considerati dalla sharia «impuri». Come in Arabia Saudita dove le autorità hanno sguinzagliato la polizia religiosa a guardia di eventuali contravventori. Ma anche a Banda Aceh, in Indonesia, vietato festeggiare.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *