Pubblico questi due video che riguardano la Prof. Di Cesare per il putiferio che ha scatenato il suo twitt di cordoglio sulla morte della Balzerani –sono video del 2022 e del 2023 cioè sono passati anni…

 

 

Li pubblico per dire che questa signora era una ” predestinata ” ad uno scontro grave  con le Istituzioni ( verificheranno se sospenderla  o no dalla cattedra – dove è di ruolo, che io sappia – sarebbe una cosa gravissima, un precedente gravissimo soprattutto, oltre che grave per lei); evidentemente era già sotto osservazione ( vedi, nel video,  l’intervento di Crosetto ); come lei ci sono altri ” putiniani “: Alessandro Orsini, Alessandro Di Battista, il prof. Luciano Canfora, i più conosciuti – su cui si trovano spezzoni con lo  stesso tipo di  scontri. Loro, che si sappia,   per ora non hanno ricevuto minacce.Inoltre, recentemente, è stato lo stesso Putin ad affermare che ” sa di avere degli amici tra gli italiani “.

Mi sembra una persona molto umana, mi permetterei di aggiungere :  un po’ ingenua: come uno che con le parole volesse combattere i carri armati, lui da solo, come un eroe omerico. Una posizione, appunto, eroica. Che, a mio parere, non puo’ vincere.

E’ chiaro il clima che si delinea – e per questo è ancora più importante questa tema – ma questo lo lascerei dire a Donatella che queste cose le sa – e le sa dire – molto meglio di me, chiara

 

 

PRIMA PARTE

7 mar 2022 

 

 

SECONDA PARTE

27 febbraio 2023

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *