+++ video, 10 min. ca –8 luglio 2023 –LUCIO CARACCIOLO – LIMES –L’APPROFONDIMENTO :: La crisi tra Stati Uniti e Ucraina

 

 

 

 

Le difficoltà ucraine nella campagna militare (la controffensiva ucraina non procede) ma ancora di più la crisi nel rapporto tra Washington e Kiev mettono in discussione la tenuta dell’Ucraina e di Zelensky. Se gli ucraini si lamentano per la quantità e le tempistiche degli aiuti militari, gli americani da mesi fanno sapere che l’Ucraina non potrà entrare nella Nato e la Cia ha fatto trapelare sulla stampa americana una lunga lista di attacchi che vengono attribuiti alla sola Ucraina (compreso il sabotaggio di Nord Stream e il volo dei droni sul Cremlino). Intanto i servizi americani hanno rivelato molti dettagli sui negoziati segreti tra Stati Uniti e Russia prima della guerra e le regole stabilite sul conflitto, alcune delle quali poi violate dagli ucraini.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a +++ video, 10 min. ca –8 luglio 2023 –LUCIO CARACCIOLO – LIMES –L’APPROFONDIMENTO :: La crisi tra Stati Uniti e Ucraina

  1. Chiara Salvini scrive:

    chiara: quanto rivela Caracciolo a partire dal minuto 4.10, è davvero pazzesco ! Difficile, conoscendo un po’ questo studioso, mettere in dubbio quello che dice. La cosa che mi viene da dire più importante è che non solo noi, lettori che ci affanniamo di seguire ” il mondo “, ma anche direi gente di governo, giornalisti ecc. , non contiamo niente, ma niente di niente. E’ quasi la stessa reazione, la mia, di quando ci sono state manifestazioni – letteralmente- in tutto il mondo contro la guerra in Irak ( avevamo le bandiere della pace appese ai balconi ), e l’America e l’Inghilterra non se ne sono neanche accorti.

  2. DONATELLA scrive:

    La guerra stabilita a tavolino tra le due parti avverse: quello che non conta niente
    sono le persone che moriranno, che rimarranno disastrate, che perderanno i loro cari. Ma la ricostruzione distribuirà ricchezza e più saranno gravi i danni più ci sarà da guadagnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *