La Marseillaise ( from la vie en rose ) + trailer del film in italiano

 

https://www.youtube.com/watch?v=EIzzugI7Tdo

 

 

La Vie en rose (La Môme) è un film del 2007 diretto da Olivier Dahan dedicato alla vita della cantante francese Édith Piaf. Il film non ha un perfetto ordine cronologico, ma associa ai punti più salienti della vita della cantante i suoi alti e bassi.

Il film ha vinto due premi Oscar, per la migliore attrice protagonista, a Marion Cotillard, e miglior trucco.

 

Trama

Parigi1918. La piccola Édith, trascurata dalla madre, una cantante di strada, viene affidata dapprima alla nonna materna, dove vive in pessime condizioni. Quando il padre Louis, contorsionista circense partito in guerra, torna in licenza e si rende conto della situazione in cui vive la sua piccola, affida la bambina alla propria madre, Louise Léontine Gassion, meglio conosciuta come Madame Tine, tenutaria di una casa di tolleranza. Qui Édith cresce coccolata dalle “ragazze”, in particolare da Titine, personaggio inventato dal regista. A causa di un’infezione agli occhi la piccola perde la vista, ma, dopo un pellegrinaggio alla tomba di santa Teresa di Lisieux, la riacquista. Tornato dal fronte, il padre la prende con sé, contro la volontà di Titine, facendo esibire la figlia prima nel circo, poi in strada. Presto scopre il talento canoro della bambina che comincia a cantare per strada per dar da mangiare a se stessa ed al padre.

 

trama  segue nel link :

https://it.wikipedia.org/wiki/La_Vie_en_rose_(film)

 

trailer in italiano

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a La Marseillaise ( from la vie en rose ) + trailer del film in italiano

  1. DONATELLA scrive:

    La voce inconfondibile di Edith Piaf racchiude tutto il dolore e l’amore per la vita. Questa terribile contraddizione si traduce in una bellezza che scuote l’animo di chi l’ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *