4 GIUGNO 2013 ORE 07:54 CHIARA PUBBLICA STAMATTINA TUTTO IL SUO RITARDO SUL BLOG DI NEMO—L’ALTRA FACCIA DEL RITARDO E’ – VISTI TUTTI ASSIEME GLI ARTICOLI CHE PUBBLICA—AVETE UN’IDEA PIU’ PRECISA DI COME CONDUCE IL SUO BLOG, “SENZ’ALTRO PERSONALISSIMO” E, DIREI, “AUTOBIOGRAFICO”. CI STA, CARO NEMO, O CANCELLO? LA TUA DEVOTA CHIARA (E DONATELLA…VEDI CHE NON LA DIMENTICO ACCANTO A TE?)

DAL BLOG DI NEMO: CINELIBRI.IOBLOGGO

Enzo Costa ( in memoria di Don Gallo ) : Commossi

23
MAG
2013

“””… < Un PRIMO motore mobile. Un generatore di movimenti, in senso concreto e figurato, un attivatore di pensieri in avanti, un propulsore di slanci per gli ultimi, che non stava mai fermo, con la mente, con le parole, con il corpo. Vederlo di sfuggita, o parlargli per pochi minuti, o conoscerlo a fondo, produceva un effetto identico: la sensazione di essere travolti da un’ energia che, prima, aveva travolto lui, che da quell’ energia era consumato e rinnovato. La scomparsa di Don Gallo ci commuove, e lui continua a muoverci >.

 

Il Lanternino di Enzo Costa. la Repubblica/ Il Lavoro di Genova, Giovedì 23 Maggio 2013 )

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 4 GIUGNO 2013 ORE 07:54 CHIARA PUBBLICA STAMATTINA TUTTO IL SUO RITARDO SUL BLOG DI NEMO—L’ALTRA FACCIA DEL RITARDO E’ – VISTI TUTTI ASSIEME GLI ARTICOLI CHE PUBBLICA—AVETE UN’IDEA PIU’ PRECISA DI COME CONDUCE IL SUO BLOG, “SENZ’ALTRO PERSONALISSIMO” E, DIREI, “AUTOBIOGRAFICO”. CI STA, CARO NEMO, O CANCELLO? LA TUA DEVOTA CHIARA (E DONATELLA…VEDI CHE NON LA DIMENTICO ACCANTO A TE?)

  1. nemo scrive:

    Ci sta, ci sta e ti ringrazio, cara Chiara. Sì, c’ è ‘identificazione’ di idee, legate con un filo rosso ( rosa, i ‘puri’ rivoluzionari direbbero ), tra i lacerti ( si dice così ? ) (ri)pubblicati ) e nemo. Opportune anche le osservazioni critiche, come chi ( donna ) contesta quanto scritto dalla Comencini circa le ‘differenze’ e la ‘forza delle donne’ ( che alludesse, inconsciamente, alla ‘corte al femminile’ del Caimano ? ). Mi fa molto piacere ( e lo sai bene !) la tua attenzione e condivisione (anche per Cinelibri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *