Paul Seibert @BEH0LDINGEYE – 16.00 — 11 marzo 2022 – Una straordinaria foto dell’Empire State Building + altre due bellissime immagini di cui ringraziamo molto !

 

 

 

 

 

Image

L’Empire State Building è un grattacielo in stile art déco della città di New York, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan, all’angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street. Divenuto uno dei maggiori simboli della città, con i suoi 443 metri di altezza (antenna compresa).

Ogni anno è meta turistica di quattro milioni di visitatori che affollano la terrazza panoramica dell’ottantaseiesimo piano e l’osservatorio al centoduesimo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Empire_State_Building

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image

13.53 — 11 marzo 2022

PONTE DI BROOKLYN

Il ponte di Brooklyn (in inglese Brooklyn Bridge), completato nel 1883 su progetto dell’ingegnere tedesco John Augustus Roebling, è il primo ponte costruito in acciaio e ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo. Attraversando il fiume East River, collega tra di loro l’isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn a New York.

( WIKIPEDIA )

 

 

 

 

 

 

 

Image

CENTRAL PARK

19.19  — 10 marzo 2022

 

 

Central Park è il più grande parco nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown. al centro tra i due quartieri residenziali, l’Upper West Side e l’Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome. È uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il “polmone verde” di New York.

Il parco, aperto nel 1856, fu progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell’uomo. Il terreno preesistente presentava cave, avvallamenti, paludi e baracche abusive, tanto da scoraggiare il sindaco di allora, Alexander Josephyn; tuttavia Vaux si fece avanti con un mandato al sindaco, affermando che bonificare tutta l’estensione del parco era possibile.

SEGUE NEL LINK WIKIPEDIA SOTTO

 

 

Central Park nel 1894

Sconosciuto – http://www.pinterest.com/pin/251709066646986584/

 

 

 

Central Park, 1940

Unknown photographer scanned by Derzsi Elekes Andor

 

 

testo segue nel link– da cui le immagini

https://it.wikipedia.org/wiki/Central_Park

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *