CRISTINA INSALACO, Choc negli Stati Uniti: la polizia ha sparato a un cane di otto mesi perché “abbaiava troppo” -LA STAMPA DEL 3 FEBBRAIO 2022

 

 

LA STAMPA DEL 3 FEBBRAIO 2022

https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2022/02/03/news/choc_negli_stati_uniti_
la_polizia_ha_sparato_a_un_cane_di_otto_mesi_perche_abbaiava_troppo_-2846954/

 

NEL LINK UN VIDEO DI QUALCHE MINUTO

 

Choc negli Stati Uniti: la polizia ha sparato a un cane di otto mesi perché “abbaiava troppo”

CRISTINA INSALACO

 

 

Un poliziotto ha ucciso un cane con sette colpi di pistola perché secondo lui “abbaiava troppo”. È successo il 12 gennaio, e il fatto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. In una zona vicino a Miami Gardens, nella contea di Miami-Dade dello Stato della Florida, un poliziotto di Miami è arrivato sul posto insieme a un collega, dopo che dalla centrale avevano ricevuto una chiamata da una persona che si lamentava dell’abbaiare incessante di alcuni cani.

Quando i due poliziotti sono arrivati hanno trovato un cane di razza American Bully di circa otto mesi e un altro cagnolino bianco più piccolo. I due animali si sono avvicinati ai poliziotti e hanno iniziato ad abbaiare. L’American Bully a un certo punto è corso verso l’auto della polizia, mentre uno dei poliziotti ha detto alla proprietaria di legare il cane puntando la pistola contro l’animale.

 

Nel giro di pochi minuti il quattro zampe è corso verso il poliziotto, ha continuato ad abbaiare e l’uomo ha sparato improvvisamente sette colpi di pistola. Il fatto ha indignato e sconvolto i residenti perché non c’era nessun motivo per agire in questo modo contro l’animale, e negli ultimi secondi del video si vede anche la proprietaria urlare dalla disperazione.

 

Dopo questo incidente il dipartimento di polizia di Miami-Dade ha aperto un’indagine interna. Nel frattempo un avvocato sta difendendo la famiglia del cane, e ha dichiarato che nessun poliziotto avrebbe dovuto usare questi metodi, che non erano assolutamente necessari anche perché non si trattava di una situazione di pericolo.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a CRISTINA INSALACO, Choc negli Stati Uniti: la polizia ha sparato a un cane di otto mesi perché “abbaiava troppo” -LA STAMPA DEL 3 FEBBRAIO 2022

  1. ueue scrive:

    E’ incredibile come ancora, da parte di molti, si pensi che la vita di un animale non conti niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *