ANSA.IT — 3 GENNAIO 2021 – 18.48 :: Messico rinnova offerta di concessione asilo ad Assange. Obrador, ‘gesto di fratellanza e solidarietà’

 

 

ANSA.IT — 3 GENNAIO 2021 – 18.48

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/01/03/messico-rinnova-offerta-di-concessione-asilo-ad-assange_5ca61a01-b8ff-40f2-a170-a9cccc0dab06.html

 

Messico rinnova offerta di concessione asilo ad Assange.

 

 

Messico, Lopez Obrador vince ed è il nuovo presidente - Gente d'Italia

Andrés Manuel López Obrador ( acronimo : Amlo ) (Macuspana, 13 novembre 1953) è un politico messicano, presidente del Messico a partire dal 1º dicembre 2018.

 

segue: –un’interessante biografia

https://it.wikipedia.org/wiki/Andr%C3%A9s_Manuel_L%C3%B3pez_Obrador

 

 

 

Obrador, ‘gesto di fratellanza e solidarietà’

 

 

 

 

( ANSA) – CITTA DEL MESSICO, 03 GEN – Il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador ha ribadito oggi che il suo Paese è disponibile a concedere l’asilo politico all’attivista australiano Julian Assange come “gesto di fratellanza e solidarietà”.

Nel corso di una conferenza stampa a cui era invitato d’onore l’ex leader laburista britannico Jeremy Corbyn, sposato con la messicana Laura Alvarez, López Obrador ha rivelato di avere inviato una lettera a Donald Trump, verso la fine del suo mandato alla Casa Bianca, a cui non ha avuto risposta e con la quale gli chiedeva di scagionare Assange.

Jeremy Corbyn met third wife Laura Alvarez while helping with search for her abducted niece - Mirror Online
Jeremy Corbyn's wife Laura Alvarez condemns those who 'vilified' Labour leader | Politics News | Sky News

Dopo aver aggiunto che in quella missiva si offriva asilo per Assange, il capo dello Stato messicano ha ricordato che “l’offerta è sempre valida”, perché “il diritto di asilo è un punto di orgoglio della nostra politica estera”. (ANSA).

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a ANSA.IT — 3 GENNAIO 2021 – 18.48 :: Messico rinnova offerta di concessione asilo ad Assange. Obrador, ‘gesto di fratellanza e solidarietà’

  1. ueue scrive:

    Difficilmente l’Inghilterra lascerà andare Assange. Purtroppo con la pandemia il suo caso gravissimo ha perso risonanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *