APPELLO URGENTE DEL PREMIO NOBEL PER LA PACE ( 1980 ) ADOLFO PEREZ ESQUIVEL PER LA LIBERAZIONE DI JULIAN ASSANGE –IL MANIFESTO DEL 3 NOVEMBRE 2021 

 

 

IL MANIFESTO DEL 3 NOVEMBRE 2021 

https://ilmanifesto.it/dobbiamo-salvare-julian-assange/

JULIAN ASSANGE NEL 2014- LONDRA

Cancillería del Ecuador – https://www.flickr.com/photos/dgcomsoc/14953880621/

 

 

 

Julian Assange - Wikipedia

 

 

Wikileaks, l'appello dei medici: 'Julian Assange in queste condizioni rischia la vita'

NOVEMBRE 2019

https://it.blastingnews.com/cronaca/2019/11/wikileaks-lappello-dei-medici-julian-assange-in-queste-condizioni-rischia-la-vita-003023148.html

 

 

Julian Assange, gli Stati Uniti premono sul Regno Unito per estradarlo | Wired Italia

OTTOBRE 2021

foto da:

W – Wired Italia

 

 

Dobbiamo salvare Julian Assange

 

L’appello urgente del Premio Nobel per la pace alla giustizia britannica. La sua estradizione negli Stati uniti «sarebbe la condanna a morte di un difensore della libertà di informazione»

Londra, 28 ottobre 2021, sit-in di fronte alla Corte suprema per chiedere la liberazione di Julian AssangeLondra, 28 ottobre 2021, sit-in di fronte alla Corte suprema per chiedere la liberazione di Julian Assange

© Ap

 

Adolfo Pérez Esquivel

EDIZIONE DEL  03.11.2021

PUBBLICATO2.11.2021, 23:57

AGGIORNATO3.11.2021, 15:41

 

Ai popoli del mondo, chiese, organizzazioni sociali, sindacati, università, giornalisti, mezzi di informazione e governi democratici, alle donne e agli uomini di buona volontà difensori della libertà e dei diritti dei popoli.

La vita di Julian Assange è in pericolo. Il governo degli Stati uniti da anni perseguita Julian Assange, colpevole di aver svelato le atrocità che questo governo ha commesso e commette nel mondo: violenze, invasioni, colpi di stato, omicidi, torture, persecuzioni di paesi di orientamento ideologico diverso, embarghi, crimini che si tenta di nascondere e che restano totalmente impuniti sia dal punto di vista legale che da quello sociale, nel disprezzo dello Stato di Diritto e in violazione dei diritti umani e dei diritti dei popoli.

 

Gli Stati uniti insistono per ottenere l’estradizione di Julian Assange, che negli Usa verrebbe condannato a 175 anni di prigione per aver pubblicato informazioni sulle suddette atrocità. Dopo 6 anni trascorsi come rifugiato politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra, Assange è stato consegnato alla polizia britannica e da allora è confinato in un carcere di massima sicurezza.

Attualmente una corte britannica lo sta giudicando per poterlo estradare negli Stati uniti, ma se questo avvenisse sarebbe la condanna a morte di un difensore della libertà di informazione e una grave minaccia alla libertà di stampa.

È necessario esigere dalla giustizia britannica il ritorno in libertà di Julian Assange.

 

 

 

Adolfo Pérez Esquivel - Wikipedia, la enciclopedia libre

foto del 1983

Adolfo Pérez Esquivel - Simple English Wikipedia, the free encyclopedia

48 Adolfo Pérez Esquivel Photos and Premium High Res Pictures - Getty Images

 

Adolfo Perez Esquivel ( Buenos Aires , il 26 novembre del 1931 ) è un attivista, uno scultore e pittore argentino premio Nobel per la Pace nel 1980, è un attivista per i diritti umani e per il diritto all’auto – determinazione dei popoli, difensore della resistenza. sostenitore teologia della liberazione .

Nel 1980 ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace per il suo impegno nella difesa della Democrazia e dei Diritti Umani con mezzi non violenti contro le dittature militari in America Latina.

segue :

https://es.wikipedia.org/wiki/Adolfo_P%C3%A9rez_Esquivel

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *