ANSA.IT — 8 GIUGNO 2021 –12.24
Cina, elefanti selvatici stremati riposano durante un’epica migrazione di 500 km.
Gli esemplari si trovano in una foresta nella provincia sud-occidentale dello Yunnan
VIDEO, 1.04
DA :
LA REGIONE / STATO DELLO YUNNAN IN CINA
Cina: branco di elefanti continua a vagare a Kunming
ANSA.IT — 6 GIUGNO 2021
Cina: Yunnan, elefanti migrano verso nord
ANSA.IT — 29 MAGGIO 2021
(XINHUA) – KUNMING, 29 MAG – Le autorità stanno seguendo la migrazione verso nord di un branco di 15 elefanti asiatici selvatici nella provincia dello Yunnan, nel sud-ovest della Cina. Gli esemplari vagano attualmente nella contea di Eshan, dopo un lungo viaggio dalla prefettura più meridionale della provincia iniziato il 16 aprile e si trovano a meno di 50 km dal capoluogo Kunming, come precisato dall’amministrazione provinciale per le foreste e i pascoli.
Le immagini di monitoraggio mostrano che il branco comprende sei elefanti adulti femmina, tre maschi adulti, tre subadulti e tre cuccioli. Secondo le autorità locali, che hanno messo in atto le misure necessarie per evitare conflittualità con l’uomo dato che i grandi animali potrebbero vagare verso insediamenti umani, è raro che questi si spostino così a nord rispetto al loro habitat tradizionale. Dal 1958 nello Yunnan sono state istituite 11 riserve naturali tropicali a livello nazionale o regionale, occupando un’area totale di circa 510.000 ettari volta alla protezione degli elefanti asiatici, la cui popolazione ammonta a circa 300 esemplari. (XINHUA)
Che immagini magnifiche! Sembra anche che le autorità cerchino giustamente di non mettere in conflitto questi meravigliosi animali con l’uomo.