VIDEO, 0.36 minuti- SKYTG24 / IL FATTO QUOTIDIANO DEL 6 DICEMBRE 2020 : Vaccino, Crisanti: “Non avrà un impatto prima di 6 o 7 mesi. Fino ad allora dovremo controllare l’epidemia”

 

VIDEO, 0.36 minuti — E’  NEL LINK SOTTO:

 

IL FATTO QUOTIDIANO DEL 6 DICEMBRE 2020

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/06/vaccino-crisanti-non-avra-un-impatto-prima-di-6-o-7-mesi-fino-ad-allora-dovremo-controllare-lepidemia/6028457/

 

Vaccino, Crisanti: “Non avrà un impatto prima di 6 o 7 mesi. Fino ad allora dovremo controllare l’epidemia”

 

“Per il vaccino ci vorrà del tempo e prima di sapere se il 70% della popolazione italiana avrà effettivamente aderito. E penso che lo sapremo verso giugno, se tutto andrà bene. Fino ad allora avremo il problema di come controllare l’epidemia. Questa è la vera sfida, non credo che la vaccinazione avrà un impatto prima di 6 o 7 mesi, se tutto va bene”.

Lo ha detto a Sky TG24 Live In Courmayeur, l’evento di Sky TG24 per portare il dibattito sul territorio, il direttore del laboratorio di microbiologia dell’Università di Padova, Andrea Crisanti. “L’aspetto più positivo – ha aggiunto – è stato vedere una mobilitazione di risorse, cioè di quattrini, di menti e di creatività, che ha trovato soluzioni sicuramente innovative. Non era mai accaduto che un vaccino venisse portato a questo stadio in meno di un anno, quindi penso che da questo punto di vista sia un grandissimo successo della ricerca e della capacità umana di rispondere a questa sfida incredibile”

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a VIDEO, 0.36 minuti- SKYTG24 / IL FATTO QUOTIDIANO DEL 6 DICEMBRE 2020 : Vaccino, Crisanti: “Non avrà un impatto prima di 6 o 7 mesi. Fino ad allora dovremo controllare l’epidemia”

  1. Donatella scrive:

    Giusto vedere il lato buono anche in una situazione così difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *