franco piccinini ….di suo c’è solo il mare…
foto di donatella…il suo terrazzo
CARO CITTADINO E CARA MIA GENTE DI SINISTRA, sono un semplice iscritto PD di Cinisello Balsamo e ti scrivo perché mi sembra di essere sepolto vivo. Possibile che ogni TG, ogni giornale apra parlando di Grillo e del suo movimento ? Anche se è vero che i media sono sempre alla ricerca dell’uomo che morde il cane, io lo considero un vero e proprio attacco, pericoloso, alla democrazia. Dobbiamo scendere in piazza, chiamare i nostri sostenitori e chiedere a gran voce che si formi un governo con il partito che ha preso più voti alle elezioni. Soffro terribilmente la nostra inazione: siamo appesi alle notizie dei Tg, come se la cosa più importante sia sapere cosa si dicono Renzi e Bersani, cosa Grillo ha vomitato oggi, quante gocce di collirio servono a Berlusconi.
Quello di cui abbiamo veramente bisogno è ridare cuore, speranza ed idee ai milioni di cittadini che ci hanno votato, e questo non verrà solo dai colloqui di Bersani con Napolitano, ma dal portare migliaia e migliaia di persone in piazza, che sentano di essere vive, e soprattutto di contare anche loro. Non si riesce a fare qualcosa di pubblico, almeno in Lombardia ?
Qui, più che altrove, abbiamo bisogno di riprenderci dalla botta di Maroni, spiegando bene a tutti quali enormi interessi ci siano dietro la sua vittoria (a mio avviso, Compagnia delle Opere e malavita organizzata).
TU COSA NE PENSI?
franco piccinini fpicci@hotmail.com