DONATELLA ALBANO (VEDI ARTICOLO IN FONDO)
la bordighera di nemo e di donatella
MANIFESTO
PARTITO DEMOCRATICO
via xx Settembre, n.17
BORDIGHERA
Il Circolo del PD di Bordighera manifesta pubblicamente il vivo compiacimento di tutti i
democratici per la elezione della iscritta
Donatella Albano
al Senato della Repubblica.
Candidata dopo avere vinto le Primarie provinciali del PD, già Consigliera comunale, si è distinta per il suo impegno nel Sociale e, non senza rischi personali, per la cultura della Legalità.
Non prima d’ avere ringraziato sentitamente tutti gli elettori, il PD esprime i più affettuosi complimenti alla neo-Senatrice nella certezza che la sua attività parlamentare sarà indirizzata all’affermazione della legalità e a rappresentare gli interessi di Bordighera, della Liguria, e di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione politica.
Buon Lavoro, Donatella.
Bordighera, li 27 Febbraio 2013
DONATELLA OGGI DA GENOVA 24.IT
Sabato , 9 Marzo 2013
Liguria. La neo senatrice del Partito Democratico, Donatella Albano, ha commentato i risultati definitivi delle elezioni usciti ieri notte.
“Il Partito Democratico in Liguria ha tenuto. Il risultato non è di quelli esaltanti, ma abbiamo capovolto la situazione delle precedenti politiche del 2008 che avevano visto l’assegnazione del premio regionale al centrodestra. Detto questo, sarà necessario affrontare da subito e con responsabilità una situazione di grande incertezza per l’Italia. Bisognerà tenere conto della crescita di un movimento, quello di Beppe Grillo, che ha saputo toccare le giuste corde in una grande fetta dell’elettorato.
“Si legge un’insofferenza nei confronti della politica alla quale il Partito Democratico non ha saputo comunicare del tutto le proprie risposte. Non abbiamo voluto fare promesse che poi non avremmo potuto mantenere. Noi non raccontiamo favole agli italiani, ma dobbiamo imparare ad ascoltare meglio la loro voce”.
Donatella Albano dedica un pensiero anche per il risultato in provincia di Imperia: “Sono comunque soddisfatta del risultato complessivo dell’imperiese. Il Partito Democratico arretra, ma contiene i danni rispetto al disastro del Pdl che passa dal 48 al 24 percento”.
Mi sembra una bellissima notizia e una dimostrazione che l’esercizio della ragione non è morto.
La neo-senatrice Donatella Albano è una di noi, per questo ci rappresenta bene. Con la sua autenticità e ‘freschezza’ politica sicuramente si gioverà di chi, nel Parlamento e nel Pd, ha l’ esperienza e la preparazione per un ‘lavoro’ ( quello di rappresentante del popolo ) indispensabile e ‘non comune’.