LESBO : DOPO L’INCENDIO DEL CAMPO DI MORIA, MIGLIAIA DI PERSONE SENZA UN RIPARO. CLINICHE E MEDICINALI DISTRUTTI, CURE MEDICHE IN STRADA +++ 2 VIDEO DA VEDERE…

 

 

AGENSIR.IT / QUOTIDIANO  — 10 SETTEMBRE 2020 — 17.14

Lesbo: dopo l’incendio nel campo di Moria migliaia di persone senza un riparo. Cliniche distrutte, cure mediche in strada

 

 

Lesbo: dopo l’incendio nel campo di Moria migliaia di persone senza un riparo. Cliniche distrutte, cure mediche in strada

 

 

Il campo di Moria dopo l’incendio – credits: Kitrinos Healthcare

 

 

Sono migliaia i richiedenti asilo senza più nemmeno una tenda sotto cui dormire nel campo di Moria nell’isola di Lesbo, dopo il drammatico incendio di ieri che ha portato ulteriore devastazione in una situazione già disumana. Il campo ospita circa 13.000 persone, nonostante la capienza sia inferiore a 3.000. Container e tende sono completamente distrutte. Le drammatiche immagine degli sfollati sono state diffuse poco fa sui social da Kitrinos Healthcare, una organizzazione umanitaria che opera tra Gran Bretagna e Grecia con personale medico, paramedico, mediatori culturali e tanti volontari che prestano servizio nel campo di Moria, anche con cliniche mobili.

 

VIDEO — 0.54

blob:https://www.facebook.com/3135ff77-9903-4b02-9744-fb4789cd4daf

 

 

Parte dei farmaci e delle forniture mediche sono andate distrutte durante l’incendio. In queste ore medici e infermieri stanno prestando soccorso ai pazienti in strada perché nulla rimane della loro clinica. Il team Kitrinos ha avviato una raccolta fondi per sostenere l’azione dei volontari nel campo di Moria ed in poche ore hanno già raccolto 13.000 euro.

 

MEDICI E INFERMIERI AL LAVORO

 

 

credits: Kitrinos Healthcare

 

INDIRIZZO FACEBOOK DI KITRINOS HEATHCARE::

 

https://www.facebook.com/TeamKitrinos/

 

 

 

 

VIDEO DW ( Un’emittente pubblica tedesca ) — 13 minuti ca::

 

PARLANO IN INGLESE MA SI VEDONO TANTE IMMAGINI
QUASI COME FOSSIMO LI’ A RENDERCI CONTO...

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a LESBO : DOPO L’INCENDIO DEL CAMPO DI MORIA, MIGLIAIA DI PERSONE SENZA UN RIPARO. CLINICHE E MEDICINALI DISTRUTTI, CURE MEDICHE IN STRADA +++ 2 VIDEO DA VEDERE…

  1. Donatella scrive:

    Colpisce il grande numero di bambini e di persone giovani. Potrebbero essere una grande risorsa per l’Europa se si attuassero politiche un po’ più lungimiranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *