ANSA.IT — 13 GIUGNO 2020 — 21.51 ::: Un altro afroamericano, Rayshard Brooks di 27 anni, ucciso dalla polizia in Usa L’episodio è avvenuto ad Atlanta. Decine di persone si sono radunate pacificamente nel luogo dell’incidente cantando ‘no justice, no peace’.

 

 

ANSA.IT — 13 GIUGNO 2020 — 21.51

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2020/06/13/usa-si-ribella-allarresto-lagente-spara-e-lo-uccide_cf3a6008-6f86-44cb-b189-b8db00cd0310.html

 

immagine da :: https://notizievirali.it/86035/

Un altro afroamericano ucciso dalla polizia in Usa

L’episodio è avvenuto ad Atlanta. Decine di persone si sono radunate pacificamente nel luogo dell’incidente cantando ‘no justice, no peace’. La vittima è un ragazzo di 27 anni

 

 

Proteste davanti al dipartimento di polizia di Atlanta

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTO SOPRA :: PROTESTE SUL LUOGO DOVE E’ STATO UCCISO UN GIOVANE DI 27 ANNI DALLA POLIZIA AD ATLANTA

 

 

Un afroamericano è stato ucciso ad Atalanta dopo uno scontro con la polizia. Gli agenti, riferiscono i media americani, sono intervenuti in un ristorante della catena Wendy’s in seguito a diverse segnalazioni da parte di clienti. La vittima è Rayshard Brooks di 27 anni, riporta la Cnn citando la polizia. Le indagini sull’accaduto sono in corso con le iniziali ricostruzioni che presentano carenze e inesattezze. Decine di persone si sono radunate pacificamente nel luogo dell’incidente cantando ‘no justice, no peace’.

 

LA VICENDA – La polizia giunta sul posto ha trovato l’uomo addormentato nella sua vettura: lo hanno sottoposto al test per verificare il tasso alcolico. Il sospettato non ha superato la prova e quando la polizia ha cercato di arrestarlo si è ribellato: i vari tentativi degli agenti di usare il taser sono andati a vuoto e così uno dei poliziotti ha sparato. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale ma è morto dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Diversi video postati sui social mostrano una piccola folla di fronte a Wendy’s riunita per protestare contro l’ennesimo episodio di violenza da parte della polizia.

 

Il Georgia Bureau of Investigation sta indagando sul caso del 27enne afroamericano Rayshard Brooks ucciso nel corso di uno scontro con la polizia: i due poliziotti coinvolti sono stati sospesi in attesa dell’esito delle indagini. Nei mesi scorsi sempre la Georgia è stata al centro di un altro episodio razziale, l’uccisione del 25enne Ahmaud Arbery.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *