IL POST – MONDO  LUNEDÌ 1 GIUGNO 2020— BITS ::: L’autopsia di George Floyd richiesta dai suoi familiari dice che Floyd è morto per asfissia

 

IL POST

 

 

  • MONDO 
  • LUNEDÌ 1 GIUGNO 2020

BITS

 

 

https://www.ilpost.it/2020/06/01/autopsia-george-floyd/

 

 

 

L’autopsia di George Floyd richiesta dai suoi familiari dice che Floyd è morto per asfissia

 

 

 

Il risultato di un’autopsia indipendente chiesa dai familiari di George Floyd, l’uomo afroamericano morto dopo che un poliziotto bianco gli aveva premuto il ginocchio sul collo, dice che la morte di Floyd è stata «un omicidio causato dall’asfissia provocata dalla compressione della schiena e del collo che ha portato alla mancanza di flusso sanguigno al cervello». A riferirlo è l’avvocato della famiglia in un comunicato.

 

La famiglia aveva richiesto un’autopsia indipendente a seguito dei risultati di un primo esame ufficiale: il personale medico della contea di Hennepin (Minnesota, Stati Uniti) aveva stabilito infatti che non c’erano prove a sostegno del fatto che Floyd fosse morto per asfissia o strangolamento. La nuova autopsia è stata condotta da Michael Baden, un medico legale piuttosto noto e controverso negli Stati Uniti, e dalla patologa Allecia Wilson dell’università del Michigan.

A seguito della morte di Floyd, avvenuta a Minneapolis (Minnesota) e ripresa in video da alcuni passanti e dalle telecamere di sicurezza nelle vicinanze, sono nate estese proteste in tutti gli Stati Uniti che stanno andando avanti da sei giorni.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *