REDAZIONE IL FATTO QUOTIDIANO DEL 18 MARZO 2020 :: Coronavirus, in Africa 443 casi e 10 morti. Le vittime in Egitto, Algeria, Marocco e Sudan.

 

 

IL FATTO QUOTIDIANO DEL 18 MARZO 2020

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/18/coronavirus-in-africa-443-casi-e-10-morti-le-vittime-in-egitto-algeria-marocco-e-sudan/5741008/#

 

 

Coronavirus, in Africa 443 casi e 10 morti. Le vittime in Egitto, Algeria, Marocco e Sudan.

Coronavirus, in Africa 443 casi e 10 morti. Le vittime in Egitto, Algeria, Marocco e Sudan

Il maggior numero di contagi, 166, è stato registrato in Egitto, seguito dal Sudafrica (62) e dall’Algeria (53)

di F. Q. | 18 MARZO 2020

  • Coronavirus, Boris Johnson fa retromarcia e annuncia: “Aiuti a lavoratori e sanità nel Regno Unito”. In Germania oltre 10mila casi, allarme per “andamento esponenziale del contagio”Coronavirus, Boris Johnson fa retromarcia e annuncia: “Aiuti a lavoratori e sanità nel Regno Unito”. In Germania oltre 10mila casi, allarme per “andamento esponenziale del contagio”
  • Coronavirus, la Germania colpita anche nella produzione: Volkswagen ferma gli impianti. Berlino progetta ospedale da mille posti lettoCoronavirus, la Germania colpita anche nella produzione: Volkswagen ferma gli impianti. Berlino progetta ospedale da mille posti letto
  • Coronavirus. In Russia ‘solo’ 114 casi, ma a Mosca e San Pietroburgo scuole chiuse, manifestazioni vietate e si pensa al lockdownCoronavirus. In Russia ‘solo’ 114 casi, ma a Mosca e San Pietroburgo scuole chiuse, manifestazioni vietate e si pensa al lockdown

Il coronavirus è arrivato anche in Africa e il contenimento dell’epidemia, scrive Lancet, dipende dalla capacità delle strutture sanitarie di fare fronte all’emergenza. Nel continente mancano però laboratori e kit diagnostici. Sono 443 i casi registrati in trenta Paesi africani e dieci i morti in quattro nazioni, ha detto il Centro africano per il controllo e la prevenzione della malattia, precisando che quattro decessi sono stati riportati in Egitto, tre in Algeria, due in Marocco e uno in Sudan. Il maggior numero di contagi, 166, è stato registrato in Egitto, seguito dal Sudafrica con 62 casi e dall’Algeria con 53.

Atri Paesi africani dove si sono registrati casi di Covid-19 sono il Marocco con 38 casi, il Senegal con 27, Tunisia 20, Burkina Faso 15, Camerun 10, Ruanda 7, Ghana 6, Etiopia 5, Costa d’Avorio 4, Seychelles 4, Repubblica Democratica del Congo 3, Kenya 3, Nigeria 3 e Namibia 2. Un solo caso confermato in tredici Paesi africani, ovvero Benin, Repubblica centrafricana, Congo, Guinea Equatoriale, Swaziland, Guinea, Gabon, Somalia, Sudan, Tanzania, Togo, Liberia, e Mauritania.

Il Centro africano per il controllo e la prevenzione della malattia ha spiegato di essere al lavoro con tutti i Paesi membri dell’Unione Africana per verificare lo sviluppo della pandemia.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a REDAZIONE IL FATTO QUOTIDIANO DEL 18 MARZO 2020 :: Coronavirus, in Africa 443 casi e 10 morti. Le vittime in Egitto, Algeria, Marocco e Sudan.

  1. Donatella scrive:

    Sembra che la tragedia si allarghi a dismisura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *