huffingtonpost — 18 settembre 2019 :: Renzi aveva registrato il sito di Italia Viva il 9 agosto, quando Salvini aveva appena rotto con M5s.Lo scrive Il Foglio. Il progetto di scissione, quindi, molto probabilmente era in cantiere da prima della nascita del governo Conte bis.

 

 

huffingtonpost — 18 settembre 2019

https://www.huffingtonpost.it/entry/renzi-aveva-registrato-il-sito-di-italia-viva-il-9-agosto-piu-di-un-mese-prima-delladdio-al-pd_it_5d81e243e4b0957256ae126d?ncid=other_trending_qeesnbnu0l8&utm_campaign=trending

 

 

Renzi aveva registrato il sito di Italia Viva il 9 agosto, quando Salvini aveva appena rotto con M5s

Lo scrive Il Foglio. Il progetto di scissione, quindi, molto probabilmente era in cantiere da prima della nascita del governo Conte bis

 

Matteo

 

Matteo Renzi ha annunciato la scissione, e il nome del nuovo partito, ieri, 17 settembre, ma il sito che porta il nome della neonata formazione politica – Italia Viva – è stato registrato oltre un mese fa. Il 9 agosto, per l’esattezza, scrive Il Foglio. Solo 24 ore dopo l’apertura della crisi di governo da parte di Matteo Salvini.

 

 

VIDEO – “Italia Viva” di Renzi divide i social–durata : 1,34

 

blob:https://video.huffingtonpost.it/7e7daa17-dd91-4419-ada3-2e29d175f7af

 

 

Il progetto di scissione, quindi, molto probabilmente era già in cantiere da tempo. Da prima che nascesse il governo Conte bis, la cui formazione è stata caldamente sponsorizzata da Matteo Renzi.

Oggi, intanto, è arrivata la risposta del segretario dem, Nicola Zingaretti, all’addio dell’ex premier. “Un po’ me l’aspettavo – ha detto al Corriere della Sera – per l’atteggiamento di vicinanza ma non partecipazione alla vita del partito che non ho mai compreso fino in fondo”.

 

 

VIDEO – Renzi: “Scissione non va collegata a vicenda dei ministri” –-durata : 3,05

blob:https://video.huffingtonpost.it/33c131bc-e841-4bcd-a95d-0b7f5189a0b0

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a huffingtonpost — 18 settembre 2019 :: Renzi aveva registrato il sito di Italia Viva il 9 agosto, quando Salvini aveva appena rotto con M5s.Lo scrive Il Foglio. Il progetto di scissione, quindi, molto probabilmente era in cantiere da prima della nascita del governo Conte bis.

  1. Donatella scrive:

    Una bella azione di pirateria politica: prima lascia che il nuovo governo nomini i ministri e i sottosegretari, tra cui i suoi, poi dà l’annuncio del nuovo partito. Come ci si può fidare, lo dico ai suoi sostenitori, di una persona del genere? C’è un bell’articolo, su “Il Fatto” di ieri, di Padellaro, su i due tragicomici e gemellini Matteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *