Scrapper Blackwell – Nobody Knows You When You’re Down and Out — segue una bella canzone cantata da Missisipi John Hurt // entrambi per chi ama il genere…

 

Risultati immagini per scrapper blackwell

Immagine correlata

 

Scrapper Blackwell (Syracuse,  1903 – Indianapolis,  1962) è stato un chitarrista statunitense esponente degli stili Chicago Blues e Piedmont Blues. Viene ricordato soprattutto per la sua collaborazione con il pianista Leroy Carr portata avanti tra la fine degli anni venti e la metà degli anni trenta.

 

Risultati immagini per scrapper blackwell

 

Verso la fine degli anni cinquanta, durante il periodo di folk e blues revival, Blackwell venne riscoperto ad Indianapolis dal produttore musicale Art Rosenbaum che gli propose di rilanciare la sua carriera. Nel 1962 registrò un album per Prestige/Bluesville Records ma nell’ottobre di quello stesso anno, quando ormai era pronto per dedicarsi di nuovo a tempo pieno alla musica, venne ucciso da un colpo di arma da fuoco durante una rapina avvenuta in un vicolo di Indianapolis. Il crimine rimane tutt’oggi irrisolto. Blackwell è stato sepolto al cimitero di New Crown, in Indianapolis.

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *