VIDEO DI OFELIA DI ALESSANDRA CARBONINI::: UNA CUCCIOLA DI RICCIO TROVATA A SANREMO E POI CURATA NEL CENTRO RECUPERO DEI RICCI ” LA NINNA ” A NOVELLO (CUNEO)

 

IL CENTRO RECUPERO ANIMALI SELVATICI ” LA NINNA “, A NOVELLO, PROVINCIA DI CUNEO, E’ SU FACEBOOK E SI CHIAMA ” WATCH “

https://www.facebook.com/watch/?v=2083472411884398

 

 

video. repubblica.it–31 maggio 2019

https://video.repubblica.it/edizione/genova/il-viaggio-della-speranza-di-ofelia-la-cucciola-di-riccio-trovata-a-sanremo-e-salvata-a-cuneo/336064/336660?ref=vd-auto&cnt=1

 

 

Il viaggio della speranza di Ofelia, la cucciola di riccio trovata a Sanremo e salvata a Cuneo

La piccola Ofelia è l’unica superstite di una cucciolata di ricci orfani trovati circa un mese fa a Sanremo, nella zona dell’ospedale. Il suo è stato un vero viaggio della speranza: dopo le prime amorevoli cure della donna che l’ha soccorsa la bestiola, che aveva  appena pochi giorni di vita, è stata infatti trasferita nell’unico ospedale specializzato per ricci, Il Centro Recupero Ricci ‘La Ninna’ di Novello (Cuneo). Oggi Ofelia sta bene e verrà presto liberata nella sua terra di origine, la Liguria. “Come tante altre specie, i ricci sono in forte pericolo di estinzione. Tra dieci anni potremmo non vederne più – spiega il dott. Massimo Vacchetta, fondatore del Centro ‘La Ninna’. Vacchetta, uno dei massimi esperti italiani di ricci, è autore di due libri dedicati a questi meravigliosi e tenerissimi animali, ’25 Grammi di Felicità’ e ‘Cuore di Riccio’ (Sperling & Kupfer editore).

 

Videoservizio di Alessandra Carbonini

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *