ANSA.IT — 22 MARZO 2019 –Murale a Roma con Conte-Pinocchio, Di Maio e Salvini gatto e la volpe— Tvboy colpisce ancora e si ispira a Collodi

 

ANSA.IT — 22 MARZO 2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/03/22/murale-a-roma-con-conte-di-maiosalvini_8178f85e-dd9d-4aa8-a223-22f80c88b177.html

 

 

Murale a Roma con Conte-Pinocchio, Di Maio e Salvini gatto e la volpe

Tvboy colpisce ancora e si ispira a Collodi

 

Tvboy colpisce ancora con la sua street art e spunta un altro murale nel centro di Roma, questa volta in via della Torretta, che ritrae Luigi Di Maio, Giuseppe Conte e Matteo Salvini. I due vice premier vestono i panni del gatto e la volpe, mentre il presidente del Consiglio quelli di Pinocchio. “Il murale, che arriva dopo la ‘Guerra dei Social’ – spiega Tvboy sul suo sito – richiama la celebre favola di Carlo Collodi. Accade così che nel cuore della Capitale, il Gatto e la Volpe, che hanno le sembianze rispettivamente del ministro Di Maio e del vice premier Salvini, ingannano Pinocchio e lo spingono a candidarsi come Presidente del Paese dei Balocchi”.

L’opera, affissa a vicolo della Torretta, fa riferimento alle pesanti critiche ricevute dal premier Giuseppe Conte da parte del capogruppo dei Liberaldemocratici, Guy Verhofstadt, che lo scorso 12 febbraio, a Strasburgo, definì il presidente del consiglio italiano un “burattino” nelle mani di Salvini e Di Maio.
Tvboy, nome d’arte di Salvatore Benintende (Palermo16 luglio 1980), è un artista italiano.

Artista di strada, è esponente del movimento NeoPop. È noto per il personaggio da lui creato, “TVboy”, un alter ego che l’artista raffigura frequentemente come simbolo di distinzione dalla cultura massificata delle nuove generazioni, a opera principalmente della televisione.

 

WIKIPEDIA.ORG

https://it.wikipedia.org/wiki/Tvboy

 

Uno sticker Tvboy a Milano.—Claudia gmoh – Opera propria

Gruppo di Tvboy disegnati a pennarello su una centralina elettrica di Milano.—Claudia gmoh – Opera propria

Il personaggio di Tvboy realizzato a spray su un muro di Milano.—Claudia gmoh – Opera propria

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *