ALGERIA.GRANDE VITTORIA DELLA GENTE::: BOUTEFLIKA SI RITIRA, NON E’ PIU’ CANDIDATO–ELEZIONE PRESIDENZIALE RINVIATA+ AVVENIRE DI OGGI ++ NOTIZIA DEL TG

 

 

nota: al tg hanno detto che le rinvia di un anno nel quale saranno fatte varie riforme…pero’ sempre dal suo centro di potere senza che la gente possa mettere becco…

 

ANSA.IT  — 11 MARZO 2019–ORE 18,45

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/03/11/algeria-bouteflika-si-ritira-stop-voto_74286c94-e74c-42b3-bea8-f026e427cb56.html

 

 

Algeria: Bouteflika si ritira, stop voto

Lo annuncia l’agenzia di Stato

 

 

(ANSA) – IL CAIRO, 11 MAR – “L’elezione presidenziale è rinviata, Bouteflika non è candidato”: lo scrive il sito dell’agenzia di Stato.

 

AVVENIRE, LUNEDI’ 11 MARZO 2019

https://www.avvenire.it/mondo/pagine/algeria-bouteflika-si-ritira

 

Algeria. Ha vinto la piazza, Bouteflika si ritira dalla corsa alla (quinta) presidenza

 

lunedì 11 marzo 2019

Il presidente algerino, Abdelaziz Bouteflika, ha annunciato la propria rinuncia a ricandidarsi per un quinto mandato e il rinvio delle elezioni presidenziali.

Il presidente algerino, Abdelaziz Bouteflika, ha annunciato la propria rinuncia a ricandidarsi per un quinto mandato e il rinvio delle elezioni presidenziali. Lo ha riferito l’agenzia Aps, pubblicando il testo del messaggio che l’82enne presidente ha rivolto alla popolazione algerina.

Bouteflika, gravemente ammalato, era da settimane nel mirino di forti proteste di piazza che contestavano la sua decisione di candidarsi per un quinto mandato.

Il presidente algerino Bouteflka (Ansa)

Il presidente algerino Bouteflka (Ansa)

Poco dopo l’annuncio di Bouteflika, che ha promesso a breve un rimpasto di governo, si è dimesso il premier algerino, Ahmed Ouyahia.

“La mia situazione, la mia età mi permettono soltanto di compiere il mio ultimo dovere”, ha spiegato l’anziano presidente, gravemente malato dal 2013, in un messaggio alla nazione. Bouteflika ha promesso una struttura di leadership ad interim per pianificare nuove elezioni. (AGI)

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *