MASCA, VILLAGGIO DI MONTAGNA A TENERIFE (SPAGNA)—molte foto e un testo che spiega qualcosa…

 

LE FOTO SONO PRESE DA QUESTO LINK:

https://it.123rf.com/photo_32362594_masca-villaggio-di-montagna-sull-isola-di-tenerife-isole-canarie-spagna-.html?fromid=TDRiK0RIZGJEcFN1bHdjcUZraUY0UT09

 

Risultati immagini per TENERIFE CARTA GEOGRAFICA?

Villaggio di Masca–nelle montragne di Tenerife — Diritto d’autore : rainbow33

 

 

 

 

 

Masca a Tenerife

 

Un piccolo villaggio chiamato Masca

Tra le cime delle montagne del Macizo de Teno, poggia un piccolo villaggio chiamato Masca, dotata di un ricco e particolarissimo patrimonio naturale. Sull’isola di Tenerife nell’arcipelago delle Canarie, Masca è abitato da poco più di un centinaio di cittadini. Il pueblo è tra i più piccoli villaggi di tutta Spagna; tuttavia, questo pueblo mozzafiato non è stato accessibile al resto del mondo fino al 1970. Una strada è stata costruita appositamente per collegare Santiago del Tide a Buenavista del Norte e Masca è entrato in contatto con il resto del mondo grazie anche ai suoi tesori nascosti e alle meravigliose terrazze a picco sulle montagne di Macizo.

Questo villaggio è sede di un centinaio di residenti con le loro case “bilanciate” sugli strapiombi della montagna. Si accede a Masca grazie ad una strada tortuosa, dove potrete godere di uno scenario naturale incredibile. La costa è raggiungibile con una camminata di circa tre ore, l’escursione può essere abbastanza dura per i non allenati, però migliaia di turisti, ogni anno, si mettono alla prova con questo trekking per trovare se stessi. Il percorso parte dal villaggio arroccato tra le montagne e si conclude alle acque cristalline del mare di Tenerife.

Il folklore popolare suggerisce che la baia serviva come nascondiglio per i pirati che per la fortuna degli abitanti del villaggio non hanno mai attaccato Masca. Noto per essere l’ultimo rifugio degli abitanti originari dell’isola, molti reperti archeologici di Tenerife espongono ai visitatori la ricca cultura del popolo di Masca. È possibile seguire il sentiero lungo la gola ed essere benedetti con una vista spettacolare sulla baia, dove i pirati probabilmente ancoravano. Un percorso di quasi sei ore dalla cima all’oceano e ritorno; quelli all’altezza del compito dovrebbero trovarlo assolutamente eccitante data l’incredibile bellezza del percorso. Se tuttavia non siete dei provetti camminatori, escursioni in barca partono giornalmente per portarvi sino alla baia dei pirati.

Storia di Masca

Considerato uno dei più antichi siti geografici del mondo, si crede che le montagne che circondano Masca si siano formate attraverso le eruzioni vulcaniche del Teide oltre 7 milioni di anni fa. I pendii scoscesi si sono poi arricchiti di cipressi e palme rendendo la valle un piccolo paradiso.
Il museo nell’insediamento superiore conosciuto come MascaLomo, piccolo e piuttosto pittoresco, mantiene l’aspetto tradizionale degli abitanti precedenti la colonizzazione, chiamati Guanchi. Gli abitanti di Masca continuano nel progetto di presentare la natura nella sua forma più pura ai visitatori. La costruzione della strada ha provocato una forte emigrazione nelle maggiori città di Tenerife, questa è una spiegazione credibile del motivo per cui cosi poche persone risiedano tutt’oggi nel villaggio.

Il villaggio di grande bellezza e serenità, è stato vittima di alcuni eventi sfortunati. Nel 2007, gli incendi boschivi che bruciarono tutta Tenerife hanno distrutto case e grandi ettari delle ricche foreste pluviali. Alcuni villaggi in cima alle montagne sono stati colpiti tra cui Masca. Squadre di pronto intervento sono state dispiegate nella zona per combattere le fiamme. Tuttavia, l’incendio non poteva effettivamente essere controllato. Molti cittadini hanno lasciato le loro cose in una rapida evacuazione per salvare le loro preziose vite. Questo incendio boschivo è stato descritto come il peggiore degli ultimi cinquant’anni. Fortunatamente, la natura, con le sue capacità di guarigione miracolosa ha ripristinato la foresta al suo antico splendore. Gli abitanti di ritorno, dopo aver ripristinato i loro antichi usi e costumi e le strutture andate perse sono riusciti a mantenere inalterato il fascino della cittadina di Masca.

Posizione di Masca

Masca è situato nel nord-ovest delle montagne di Teno a circa 600 metri sopra il livello del mare.

Raggiungere Masca in auto

Per raggiungere Masca è necessario guidare inerpicandosi su una tortuosa strada che attraversa i Monti di Guama. Attenzione però! Molte auto di solito si incrociano sulla strada e la propensione a commettere imprudenze è alta. La strada è molto tortuosa e di difficile percorrenza e costringe gli automobilisti ad una andatura quasi a passo d’uomoil che limita molto il rischio di incidenti. L’ironia viene a giocare quando si sentono le statistiche da cui risulta che questa strada è una delle più sicure di Tenerife a causa della rarità di incidenti. Guidando lentamente lungo i fianchi delle montagne, ci si assicura di raggiungere incolumi la base della montagna di Teno.

La maggior parte dei visitatori di Masca preferiscono essere con autista; se siete però un indipendente intrepido, auto a noleggio sono disponibili in tutta l’isola di Tenerife.

Alloggi

Molte delle case sono state trasformate in ristoranti. Ottima cucina casereccia, limonata di cactus e gelato sono le prelibatezze promesse. Degno di nota sia per la vista mozzafiato sulle bellezze di Tenerife, sia per le prelibatezze gastronomiche è il ristorante El Ganuche. Le uniche sistemazioni a Masca sono di tipo rustico in solo-alloggio e il supermercato più vicino si trova a 40 minuti di auto. Questo tuttavia non scoraggia le migliaia di turisti che visitano il paese. Agli escursionisti più temerari normalmente piacciono queste strutture ricettive in stile molto rustico e spartano.

Se lo desiderate potete consultare offerte e disponibilità appartamenti cliccando su OFFERTE ALLOGGI A MASCA a inizio pagina.

Cultura

La popolazione di Masca è molto tradizionale, e apprende la maggior parte delle notizie e della cultura attraverso i visitatori che visitano la zona. Le credenze nella stregoneria e nelle superstizione sono ancora dominanti nei valori culturali del popolo di Masca. Celebrazioni propiziatorie per il bestiame e una varietà di storie popolari sono tutt’ora in auge. Altri festival includono la celebrazione della patrona Madonna di Los Remidios nel mese di ottobre.

Economia

Il tradizionale stile di vita degli abitanti di Masca influenza i posti di lavoro disponibili nella regione. Gli abitanti di Masca ormai basano la loro economia prevalentemente sul turismo, vendendo borse fatte a mano, oggetti in pelle, marmellate di produzione locale e sali marini. I ristoranti e i caffè della cittadina danno lavoro a quasi tutti gli abitanti di Masca.

 

http://www.rockroutesholidays.com/it/tenerife/guida/attrazioni/masca

Agave

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna–Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna–Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

Nord-ovest di Tenerife, Isole Canarie, Spagna–Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

 

 

Masca (Montagne Teno), Tenerife, Isole Canarie, Spagna—Diritto d’autore : Karol Kozlowski

 

Una veduta di Masca villaggio, Tenerife, Isole Canarie–Diritto d’autore : Ihar Balaikin

 

Masca villaggio di montagna sull’isola di Tenerife, Isole Canarie, Spagna.–Diritto d’autore : tuulijumala

Tramonto in montagna nord-ovest di Tenerife, Isole Canarie–Diritto d’autore : eagle2308

 

Calm Cactus Desert Sunset in Tenerife Canary Island–Diritto d’autore : Alberto Giacomazzi

 

Calma Cactus Deserto Tramonto a Tenerife Canarie–Diritto d’autore : Alberto Giacomazzi

 

 

 

ALTRE FOTO DA:: http://www.rockroutesholidays.com/it/tenerife/guida/attrazioni/masca

 

 

 

L’ESISTENZA DI QUESTO VILLAGGIO L’ABBIAMO SAPUTA DA QUESTO LINK:

Il villaggio di Masca, la più bella destinazione in Tenerife

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *