ansa.it — 01-02-2019 ::: ” Tav, tensioni a Chiomonte tra forze ordine e manifestanti. Salvini: “L’Italia ha bisogno di viaggiare di più” — Vicepremier oggi al cantiere: “Porterò solidarietà ai poliziotti”. “

 

Nelle stesse ore della visita di Salvini, a Chiomonte dopo l’invito di Mino Giachino, promotore della petizione online e delle manifestazioni sì Tav, il ministro francese dei Trasporti Elisabeth Borne visiterà il cantiere Tav di Saint-Martin-La-Porte.

( LA STAMPA )

 

ANSA.IT — 01-02-2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/02/01/tav-salvini-italia-ha-bisogno-viaggiare-di-piu_d00e713e-89f9-40ff-ac07-d954075663a4.html

 

Tav, tensioni a Chiomonte tra forze ordine e manifestanti. Salvini: “L’Italia ha bisogno di viaggiare di più”

Vicepremier oggi al cantiere: “Porterò solidarietà ai poliziotti”.

 

La rete di recinzione del cantiere della linea ferroviaria Torino-Lione a Chiomonte (archivio)

Il cantiere della Tav a Chiomonte

 

Momenti di tensione tra polizia e manifestanti No Tav, a Chiomonte, dove questa mattina il ministro dell’Interno Matteo Salvini visita il cantiere della Torino-Lione. Alcune decine di attivisti del movimento che si oppone alla realizzazione della nuova ferrovia ad Alta Velocità si sono radunate nei pressi della centrale. Sul posto la polizia in assetto antisommossa ha reagito ad alcune provocazioni con qualche manganellata. Nella zona è in corso una abbondante nevicata.

“L’Italia ha bisogno di viaggiare di più, ha bisogno di opere”: lo ha detto Matteo Salvini, spiegando che sarà a Chiomonte al cantiere della Tav anche per “portare la solidarietà ai poliziotti”.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *