Alberto Zanini ha condiviso un link.
German rock band Scorpions in Madrid in 2014. From left to right: Klaus Meine, Matthias Jabs, Rudolf Schenker and Paweł Mąciwoda. James Kottak on drums.—Carlos Delgado
Gli Scorpions sono un gruppo musicale hard & heavy di grande successo, fondato nel 1965 nella città di Hannover (all’epoca Germania Ovest) dal chitarrista Rudolf Schenker.
Influenzati largamente dall’atmosfera degli anni sessanta, gli Scorpions divennero famosi negli anni ottanta con i brani Still Loving You, Rock You Like a Hurricane, No One Like You e Wind of Change, che hanno rappresentato un importante punto di riferimento per le successive band di questo genere musicale. Dopo circa un decennio di declino la band ha ricominciato a produrre album di grande qualità come Unbreakable (2004), Humanity – Hour 1 pubblicato in tutto il mondo nel 2007 e Sting in the Tail, pubblicato nel 2010.
Tra i massimi esponenti storici del hard & heavy, la band ha venduto in oltre cinquant’anni di attività più di 100 milioni di dischi nel mondo[7] ed è considerata come una delle maggiori realtà musicali della storia musicale tedesca e mondiale per i generi hard rock ed heavy metal.
Nel 1974 la nuova formazione degli Scorpions pubblicò Fly to the Rainbow, album che ottenne maggiore successo rispetto a Lonesome Crow grazie anche a celebri tracce come “Speedy’s Coming” e “Fly to the Rainbow”. Poco dopo l’uscita del disco, Jurgen Rosenthal lasciò la band per arruolarsi nell’esercito e fu sostituito dal batterista belga Rudy Lenners.
(WIKIPEDIA)
A CHI INTERESSASSE, UN ARTICOLO VELOCE DI ROCKOL :: SCORPIONS, UNA STORIA/BIO
https://www.rockol.it/news-656262/scorpions-storia-bio