QUELLO CHE CHIARA HA TROVATO SULLE MANIFESTAZIONI DI OGGI…27 OTTOBRE 2018

 

ravenna notizie.it /27-10-2018

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2018/10/27/ravenna-antirazzista.-in-200-agli-speyer-per-la-manifestazione-con-i-migranti-contro-la-barbarie.html

 

Ravenna antirazzista. In 200 agli Speyer per la manifestazione “Con i migranti, contro la barbarie”

Ravenna antirazzista. In 200 agli Speyer per la manifestazione "Con i migranti, contro la barbarie"

Anche il sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha parlato dal palchetto allestito nel parco

Questa mattina, sabato 27 ottobre, si è tenuta ai Giardini Speyer, in zona stazione, la manifestazionecontro il razzismo che porta avanti lo slogan “Con i migranti per fermare la barbarie”. Presidio che ha visto la partecipazione di circa 200 persone tra cittadini, associazioni ed autorità. Tra queste ultime, il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, che ha tenuto un discorso dal palco, l’assessore all’immigrazione Valentina Morigi e l’assessore al volontariato Gianandrea Baroncini, accompagnato dalla famiglia.

Alcuni attivisti di Sinistra Italiana hanno distribuito ai partecipanti volantini del progetto umanitario “Mediterranea“, finanziato da Banca Etica; presenti anche Cgil con Milco Cassani e Ada Assirelli, l’Anpi e Vasco Errani. Tra i brani recitati dai vari esponenti di associazioni locali di volontariato, è spiccata la lettura della poesia “Fuoco e Acqua” di Arrigo Casamurata, da parte di una volontaria di nazionalità nigeriana.

Hanno aderito all’iniziativa
: Art.1 MDP – Provinciale Ravenna, Associazione Femminile Maschile Plurale, Associazione Global Solidarietà, Associazione Il Terzo Mondo Onlus, Comitato in Difesa della Costituzione Ravena, Comitato per la Valorizzazione e la Difesa della Costituzione di Faenza, Comitato Rompere il Silenzio, Consulta antifascista di Ravenna, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale della Provincia di Ravenna, Libertà e Giustizia – Circolo di Ravenna, Partito Democratico – Ravenna, Rete Civile Antirazzista, Sezione L. Fuschini Anpi Ravenna, Sinistra per Ravenna, Sinistra Italiana – Ravenna e Ravenna in Comune.

I Firmatari dell’appello:
Actionaid, Aidos, Antigone, Aoi, Arci, Arcs, Avvocato Di Strada, Baobab Experience, Cefa, Centro Astalli, Cgil, Cipsi, Cittadinanzattiva, Cnca, Cocis, Comitati Dossetti Per La Costituzione, Concorditalia, Cospe, Dokita, Focsiv, Focus Casa Dei Diritti Sociali, Forumsad, Gruppo Abele, Gus, Il Manifesto, Il Razzismo È Una Brutta Storia, Intersos, Januaforum, Legambiente, Libera, Link2007, Lunaria, Moltivolti, Osservatorio Aids-Diritti Salute, Oxfam, Proactiva Open Arms, Rete Degli Studenti Medi, Terres Des Hommes, Statewatch, Udu, Uil, Uisp, Un Ponte Per, Vim.

 

GIARDINI SPEYER -27-10-2018

 

 

BRINDISI-BRUNDISIUM.NET

Oggi a Brindisi manifestazione per dire no alla violenza e al razzismo

 

Le comunità africane sfilano contro il razzismo: “La violenza non ha colore”

Le comunità africane sfilano contro il razzismo: “La violenza non ha colore”

Messaggi all’insegna della fratellanza e del rispetto delle regole sono stati lanciati nel corso della manifestazione anti razzista che oggi pomeriggio si è svolta a Brindisi, a seguito delle aggressioni del 19 ottobre

Potrebbe interessarti:http://www.brindisireport.it/cronaca/le-comunita-africane-sfilano-in-citta-la-violenza-non-ha-colore.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/BrindisiReportit/129694710394849
 
 
 
 
 
 
 

 

 

FAENZA

http://www.faenzanotizie.it/

 

Manifestazione antirazzista. Faenza è scesa in piazza “Con i migranti, contro la barbarie”

Sabato 27 Ottobre 2018

Si è svolta questa mattina, anche a Faenza come in molte altre città d’Italia, la manifestazione antirazzista in adesione al manifesto lanciato da numerose associazioni della società civile sotto lo slogan “Con i migranti, contro la barbarie”. Numerose le adesioni anche in città, dove i manifestanti si sono riuniti in piazza del Popolo, sotto alla torre civica.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *