ANSA.IT 5 GIORNI FA
India: resiste a stupro, bruciata viva
Una ragazza di 27 anni aggredita dal cognato
(ANSA) – NEW DELHI, 2 NOV – Una ragazza indiana di 27 anni è stata bruciata viva dal cognato in un villaggio dello Stato di Uttar Pradesh per aver opposto resistenza ad un suo tentativo di stuprarla. Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa Pti.
La polizia ha riferito che il delitto è avvenuto la notte scorsa nel villaggio di Labhari dove Neelam, giovane vedova, viveva da sola. La donna, si è appreso, è morta quasi subito perché nessuno ha potuto soccorrerla spegnendo le fiamme. Il padre della vittima ha presentato una denuncia e gli agenti cercano un uomo di nome Jetendra.
Archiviato in
Condividi
Ad una notizia che parla di un atto così atroce e disumano , contrappongo la notizia di un libro, “Il canto degli animali”, Paolo Isotta ed. Marsilio. In questo libro Paolo Isotta attraversa le pagine di Ovidio, Lucrezio, Wagner, Strauss e molti altri per raccontare questa fratellanza tra animali e uomini. C’è l’Usignolo di Andersen e Stravinskij che, nuovo Orfeo, incanta la morte e negli stessi anni Ravel inventava il perdono degli animali. Un libro da leggere anche solo perché ci fa intravvedere una antichissima armonia tra tutto ciò che vive sulla Terra. Insomma, una specie di armistizio.