PRIMO OTTOBRE, FINALMENTE ABBIANO DISMESSO SETTEMBRE, MESE AMARO / OGNI TANTO AMARISSIMO / LO ZUCCHERO FA MALE?

 

 

 

California l’allarme: lo zucchero fa male

Salvatore Monaco feb 6th, 2012 0 Comment

 

La University of California ha pubblicato sulla rivista “Nature” una ricerca che ha lasciato non poco basita l’opionione pubblica: così come per l’alcol ed il tabacco, anche l’uso eccessivo di zucchero può portare danni consistenti all’organismo. Da qui la proposta di tassarlo.

Leggendo quanto riportato sulla rivista americana sembra quasi che si stia parlando di una droga. Gli esperti californiani, infatti, non credono di esagerare quando asseriscono non solo che un uso eccessivo di zucchero può portare ad una vera e propria forma di dipendenza, ma che questo è la causa di molte patologie legate all’obesità: diabete, malattie cardiovascolari, addirittura tumori.

In America quasi due terzi della popolazione è in sovrappeso. Questa è, con molta probabilità, la causa scatenante che ha portato i ricercatori a proporre una regolamentazione severa per lo zucchero.

La loro idea sarebbe quella di aumentare, dunque, il prezzo di cibi e bevande che contengono zucchero aggiunto. Gli stessi non potrebbero più essere venduti ai ragazzi sotto una certa età e in prossimità delle scuole.

Per ora si tratta solo di proposte, che vorrebbero essere misure preventive visto il numero crescente di personeobese. Ma, a detta di molti, si sta creando soltanto un allarmismo infondato dal momento che è impensabile paragonare lo zucchero a sostanze tossiche o nocive.

Non sono pochi gli esperti, infatti, che sostengono che sanzioni e misure preventive sono assolutamente inutili: come in ogni cosa la soluzione dovrebbe essere  la moderazione. Lo zucchero non può essere considerato nocivo di per sè. E’ da evitare, però,  farne un consumo eccessivo.

Tags: americacaliforniaDrogaobesitàricercasovrappesouniversitàzucchero

 

 

 

 

 

 

LASCIO I TITOLI, MA BISOGNA TORNARE AL SITO, QUI NON C’E’ COLLEGAMENTO.

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *