Giuseppe Sala candidato sindaco di Milano: “Io di sinistra, ma non mi faccio fare l’esame del sangue: Ho creato tanto lavoro”
Giuseppe Sala vuole conquistare la poltrona di sindaco di Milano, non pensa a piani B per il suo futuro e parte forte del sostegno di Matteo Renzi: “Mi stima ed è ricambiato. Ha visto che ho lavorato bene” afferma il candidato sindaco del capoluogo lombardo nel corso di un’intervista a Sky Tg24. Maria Latella gli fa ascoltare un video in cui Giuliano Pisapia sintetizza la dote principale per il primo cittadino milanese così: “Ci vogliono le palle”. E Sala risponde con una battuta: “Fosse quello, parto bene. Si può immaginare per Expo a cosa ho saputo resistere in termini di pressioni, di mondo scettico intorno in questi anni”.
L’ex numero uno di Expo si definisce “di sinistra”, da sempre, ma precisa: “una sinistra progressista. Detto questo, l’esame del sangue non me lo faccio fare più, valuterà la gente sulla base dei programmi e delle cose da fare”. E il programma per Milano dovrà concentri su ambiente, amministrazione efficiente, accoglienza, abitazione e cultura. “Tutte queste cose – ha aggiunto – significano creazione di lavoro”. Alla domanda su quale sia la cosa più di sinistra che abbia fatto nella sua vita, Sala risponde proprio: “Ho creato tanto, tanto, tanto lavoro”.
segue nel link:
http://www.huffingtonpost.it/2016/01/03/giuseppe-sala-milano-io-di-sinistra_n_8906754.html