20:00 LA VITTORIA DI MARINE LE PIN IN FRANCIA SU IL SOLE 24

 

 

 

 

7 dicembre 2015

 

Renzi: «Qui i populisti non vincono».

Salvini esulta: «È solo l’inizio»

 

«Oggi sono felice, felice anche per il risultato di Marine, ma questo non è che l’inizio. Diciamo che è l’ultimo avviso: se l’Europa non cambia e se non si riscrivono tutti i trattati, restituendo il potere ai cittadini, questa Europa è finita» ha detto all’Ansa Matteo Salvini parlando del risultato delle elezioni in Francia. Il segretario leghista ha incassato a sua volta parole d’elogio dalla leader della destra francese: «A Salvini auguro molto successo. È un uomo coraggioso, spero che otterrà alle prossime elezioni lo stesso risultato che ha ottenuto il Front National in Francia» ha detto Marine Le Pen assicurando di essere pronta a condurre («Sì, assolutamente») insieme a Salvini la battaglia per cambiare l’Europa….

E in casa Lega c’è persino chi, come Roberto Calderoli, vede la vittoria lepenista addirittura come un diretto «avviso di sfratto a Renzi». La soddisfazione insomma in casa Lega è totale. Condivisa anche dai Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e dalla destra di Francesco Storace. «Con Marine Le Pen ha vinto il popolo francese e inizia il riscatto di tutti i popoli d’Europa», ha dichiarato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. «La vittoria del Front National, oggi primo partito di Francia, è un terremoto per la politica europea e una clamorosa bocciatura della Ue», ha aggiunto.

 

articolo intero con le frasi complete di

Renzi, preoccupato per l’Europa, ma non per l’Italia perché …

 

qui nel link:

 

CI SONO TUTTI della destra , berlusconi zitto e i suoi anche.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-12-07/renzi-l-ue-deve-cambiare-rotta-ma-qui-populisti-non-vincono-salvini-esulta-ora-tocca-all-italia-145358.shtml?uuid=ACCcwfoB

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *