21:13 SE VI TOCCA…STASERA UN’ANALISI PUNTUALE (PRECISA) DEL QUADRO DI GOYA, COME PREDECESSORE DI ALTRI…NON SOLO “ROMANTICI”, MA CON QUALCHE TOCCO DI “ESPRESSIONISMO”…FATE ATTENZIONE AL PRIMO QUADRO DI MANET / GOYA ma la precedenza è ben ri-creata e, se non te lo dicono, non ti avvedi—Poi un autoritratto che noi non abbiamo mai visto, sempre di Goya, e altre cose+++mi pare (mi pare) una propaganda di colori—fatte così, con un bel testo ed eleganza, si digeriscono, non vi pare? sono stanchissima perciò niente ciarlare// zitta zitta–e zitta oh!

 

la prima fucilazione di Manet, quella–se ho capito —che ricorderebbe Goya…

MEGLIO LEGGERE SOTTO! NON E’ COSI’!

 

 

 

UNA LEZIONE DI ARTE SU EDOUARD MANET ((1832-1883) –PRIMO IMPRESSIONISTA—LO SAPEVATE? NOI NOOO…! INTERESSANTE ANCHE PER LO STUDIO DELLE STAMPE GIAPPONESI

http://www.francescomorante.it/pag_3/304a.htm

 

http://www.cultorweb.com/Goya/G.html

 

 

QUESTI ULTIMI, SE QUALCUNO MAI LO RICORDASSE, MA NON IMPORTA. L’ABBIAMO GIA’ PRESENTATE. Mi pare siano le famose “figure nere”, ma però e chissà?

 

qui trovate più immagini di altri post—giugno 2014, ma non ha importanza…

https://www.neldeliriononeromaisola.it/2014/06/ore-17:18-dalla-solita-vecchia-cartella-dimenticata-e-poi-da-chi/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 21:13 SE VI TOCCA…STASERA UN’ANALISI PUNTUALE (PRECISA) DEL QUADRO DI GOYA, COME PREDECESSORE DI ALTRI…NON SOLO “ROMANTICI”, MA CON QUALCHE TOCCO DI “ESPRESSIONISMO”…FATE ATTENZIONE AL PRIMO QUADRO DI MANET / GOYA ma la precedenza è ben ri-creata e, se non te lo dicono, non ti avvedi—Poi un autoritratto che noi non abbiamo mai visto, sempre di Goya, e altre cose+++mi pare (mi pare) una propaganda di colori—fatte così, con un bel testo ed eleganza, si digeriscono, non vi pare? sono stanchissima perciò niente ciarlare// zitta zitta–e zitta oh!

  1. nemo scrive:

    Nemo ‘rimpiange’ di non avere mai invitato alcuna signora ( o signorina) ad ammirare la sua collezione di ‘stampe giapponesi’ ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *