09:50 Stéphane Heuet, nato a Brest—e ragazzi non è poca cosa! —è un disegnatore francese, di cui non si sa l’età, mi pare che i disegni sono acquarelli—

 

 

per chi avesse voglia di dare un’occhiata in francese. Ci sono i vari volumi, sotto ognuno ci sono delle figurine, fate clic e poi andate avanti con la freccia.  Chiara, se fosse in italiano, lo leggerebbe: sono quei volumi e tipo di racconto, che spaventano affrontarli. Anche nei tempi giovani, a noi non è capitano nessuno che ce lo suggerisse…Pazienza! In italiano non l’ho trovato, se lo trovate voi…?

http://www.editions-delcourt.fr/serie/a-la-recherche-du-temps-perdu-6-noms-de-pays-le-nom.html

 

 

 

 

 

Stéphane Heuet (né à Brest1) est un dessinateur français de bande dessinée. Il est l’auteur d’une adaptation en bande dessinée d’À la recherche du temps perdu de Marcel Proust, publiée depuis 1998.

À la recherche du temps perdu 6. Noms de pays : le nom

La ” Recherche ” di Proust diventa fumetto

 

—————————————————————– La “Recherche” di Proust diventa fumetto Proust a fumetti: l’idea e’ del disegnatore Stephane Heuet, che ci lavora da sei anni. Ma appena ha reso noto il progetto, e’ stato attaccato. “Una bestemmia”, hanno sentenziato alcuni critici. “Cosi’ si assassina Proust”, ha rincarato il quotidiano Le Figaro. La replica di Huet: “Il mio intento e’ solo quello di guadagnare nuovi lettori alla Ricerca del tempo perduto”. Ma non ha convinto nessuno. “Questo ibrido serve a ben poco”, afferma Le Nouvel Observateur.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *