12:41 —Islamici italiani: «Attentati contro l’umanità. Condanna totale senza se e senza ma». «L’Isis è una malattia»

 

 

Mondo Europa

Islamici italiani: «Attentati contro l’umanità. Condanna totale senza se e senza ma». «L’Isis è una malattia»

14 novembre 2015 Commenti (4)

IN QUESTO ARTICOLO

Argomenti: UcoiiAbdejalil ElalamiAlbenga |Izzedin Elzir

 

Solidarietà alla Francia davanti all’Ambasciata Francese a Roma

(La Presse)

 

 

«Vogliamo dimostrare la nostra solidarietà e l’abbraccio a tutto il popolo francese. Questi attentati terroristici non sono attacchi contro i francesi ma contro tutta l’umanità. È un momento di rabbia, dolore e condanna totale senza se e senza ma». Lo ha detto il presidente dell’Ucoii, Unione delle comunità islamiche d’Italia, Izzedin Elzir, ai microfoni di Tv2000, durante lo speciale sui recenti attentati terroristici di Parigi.

 

«La nostra comunità – ha spiegato Elzir – fa parte integrante del  del tessuto sociale italiano. C’e’ una bellissima collaborazione con le forze dell’Ordine perché la sicurezza del Paese è la sicurezza di tutti. Non dobbiamo vivere nella paura perché l’obiettivo di questi terroristi è farci vivere nel terrore. Da parte nostra siamo aperti al dialogo con tutti. Vogliamo far capire alla nostra comunità che l’estremismo e il terrorismo non fanno parte dell’Islam. Questo e’ il ruolo della Comunita’ islamica. Quando vediamo operazioni terroristiche come quelle di ieri e’un fallimento non solo della comunita’ islamica ma di tutta la società».

 

L’articolo prosegue nel link sotto:

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-11-14/islamici-italiani-attentati-contro-umanita-dolore-e-condanna-totale-senza-se-e-senza-ma–142333.shtml?uuid=ACla89ZB

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *