ORE 23:35 MINISTRO PALESTINESE MORTO UCCISO—LE IMMAGINI L’HO TROVATE ADESSO MEZZANOTTE // VI MOSTRO QUELLO CHE HO TROVATO CHE NON E’ GRANCHE’—RISPETTO AL VIDEO CHE HO VISTO AL TG: IL MINISTRO MI E’ SEMBRATO UN BEL RAGAZZO GIOVANE, GENTILE E PACIFICO —AVREI VOLUTO MOSTRARVELO CON I RAMOSCELLI DI ULIVO—E ANCHE LA COLLUTTAZIONE CON LA POLIZIA—DUE GRUPPETTI SPARUTI.—DAL VIDEO E’ CHIARO (PER ME CHE SONO DI PARTE MA NON OTTUSA) CHE IL PRIMO MOVIMENTO OSTILE, POCA ROBA SUBITO, E’ PARTITO DA UN SOLDATO ARMATO—CONTRO RAMI D’ULIVO—

 

SE VOLETE, LA NOTIZIA COME L’HA VISTA AL JAZEERA, COME SEMPRE IN INGLESE, MA SCRITTO—

http://www.aljazeera.com/news/middleeast/2014/12/pa-minister-dies-clash-with-israeli-forces-20141210105143480119.html

 

 

 

 

 

 

 

 

SI E’ ACCASCIATO E POI DISTESO PER TERRA

 

 

E’ MORTO SUBITO O NEL TRAGITTO ALL’OSPEDALE–.

 

 

 

 

RAI NEWS

 

MONDO

Medio Oriente

Ministro palestinese muore in scontri con militari israeliani. al Maliki: “Tel Aviv pagherà”

 

 

dopo essere stato colpito e spintonato da un soldato nel villaggio di Turmusaya, vicino all’insediamento israeliano di Shilo.

CHIARA:

Era andato in Cisgiordania, terra che appartiene alla Palestina, e dove Israele pianta(!)     i suoi insediamenti di coloni israeliani—, con rami di ulivo per piantarli pacificamente in quella terra. (DAL TG DELLE 20, CON VIDEO DELLO SPINTONAMENTO)

 

Scontri in Cisgiordania – immagine d’archivio (AP Photo/Mahmoud Illean) 

Condividi 

3
0
0
0

10 dicembre 2014

 

Il ministro palestinese senza portafoglio Ziad Abu Ein è morto in uno scontro con i militari israeliani, durante una protesta in Cisgiordania.

Un malore dopo esser stato colpito
Come riferiscono i media dello Stato ebraico, il ministro ha avuto un malore dopo essere stato colpito e spintonato da un soldato nel villaggio di Turmusaya, vicino all’insediamento israeliano di Shilo. È stato trasferito in un ospedale di Ramallah, ma è deceduto poco prima di arrivarvi. Riyad al-Maliki, ministro degli Esteri palestinese, ha dichiarato: “Israele pagherà” per la “uccisione” di Ziad Abu Ein.

Scontri vicino all’insediamento di Shilo
Gli scontri tra israeliani e palestinesi vicino all’insediamento di Shilo sono cominciati nella notte, dopo che i coloni hanno denunciato il furto di una cavalla. I palestinesi sostengono invece che le loro auto sono state prese di mira con sassi dai coloni e che alcuni loro alberi di ulivo sono stati distrutti. Le forze di sicurezza israeliane sarebbero intervenute per fermare le violenze.

Fonte palestinese “Colpito al petto con un elmetto”
Il direttore del comitato di informazione Jamil al Barghouti ha riferito all’agenzia palestinese Maan che Ziad Abu Ein è morto “dopo che un soldato lo ha colpito al petto con l’elmetto”. Per l’agenzia inoltre il ministro ha inalato grandi quantità di gas lacrimogeno lanciato nell’area della manifestazione dai soldati dell’esercito israeliano.

Ynet: il ministro era malato
Ziad Abu Ein era ministro per gli Insediamenti ed era stato vice ministro per gli Affari dei prigionieri. L’agenzia palestinese Maan, lo definisce come capo della commissione dell’Anp contro il muro di separazione e gli insediamenti. Secondo Ynet, era malato e la sua patologia potrebbe essere la causa della morte.

– See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Medio-Oriente-Ministro-palestinese-morto-dopo-scontri-con-forze-israeliane-cc7b9971-6fb6-474a-9460-4fa47d148e28.html#sthash.WAxeTG9j.dpuf

 

 

 

 

 

 

 

 

10 dicembre 2014

 

 

Sulla morte del ministro palestinese senza portafoglio Ziad Abu Ein, avvenuta oggi nel corso di uno scontro con i militari israeliani in Cisgiordania, l’Unione Europea chiede subito un’inchiesta indipendente. L’alto rappresentante per la politica estera europea, Federica Mogherini definisce “estremamente preoccupanti” le notizie “sull’uso eccessivo della forza da parte delle forze di sicurezza israeliane”. Un fatto che “aggrava le preoccupazioni sulle tensioni nell’area” fa sapere il titolare della Farnesina Paolo Gentiloni da New York. Gentiloni chiede inoltre ad Israele di fare luce su quanto accaduto.

Proprio per un confronto sulla situazione, si incontreranno lunedì a Roma il segretario di Stato Usa John Kerry e il premier israeliano Benyamin Netanyahu. Lo ha reso noto la portavoce Jen Psaki, precisando che i due  “parleranno di diverse questioni, tra cui gli sviluppi in Israele, Cisgiordania e Gerusalemme  regione”.

Gentiloni: “Non rinunciare a soluzione due stati”
“Confido che il Governo israeliano farà piena luce sulla vicenda” ha detto il ministro degli Esteri italiano sottolineando che “Quanto è avvenuto non può che aggravare la nostra preoccupazione per la crescente tensione nell’area”. Gentiloni ha poi sottolineato per l’Italia non rinuncua all’obiettivo dei due stati.

Onu, Ban: “Indagine rapida e trasparente morte ministro”
Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, “è profondamente rattristato” per la morte del ministro palestinese Ziad Abu Ein, e porge le sue condoglianze alla sua famiglia. In una nota Ban “ha lanciato un appello alle autorità israeliane affinché conducano un’indagine rapida e trasparente sulle circostanze della morte di Abu Ein”, ed inoltre “ha invitato tutte le parti a dar prova della massima moderazione per evitare una ulteriore escalation”.

Un malore dopo esser stato colpito
Come riferiscono i media dello Stato ebraico, il ministro ha avuto un malore dopo essere stato colpito e spintonato da un soldato nel villaggio di Turmusaya, vicino all’insediamento israeliano di Shilo. È stato trasferito in un ospedale di Ramallah, ma è deceduto poco prima di arrivarvi. Riyad al-Maliki, ministro degli Esteri palestinese, ha dichiarato: “Israele pagherà” per la “uccisione” di Ziad Abu Ein. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ministro-palestinese-morto-scontri-Gentiloni-Israele-faccia-luce-su-quanto-accaduto-569810cb-8cd4-43a0-8492-b5be8fd11251.html#sthash.PtUp4BGA.dpuf

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *