ORE 00:02 —- MIX— FOO FIGHTTERS—THE PRETENDER—ma ragazzi, ora e’ notte! Bona! credo sia ligure per dire “CIAO”

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=SBjQ9tuuTJQ&list=RDSBjQ9tuuTJQ#t=29

 

 

Foo Fighters sono un gruppo musicale post-grunge statunitense fondato dal musicista Dave Grohl nel 1994

 

Il grunge (chiamato anche Seattle sound) è il termine con cui si designa un genere di musica rock (in particolare alternative rock[3]), prodotto principalmente nello Stato di Washington degli Stati Uniti d’America, in particolare nella città di Seattle, a partire dalla seconda metà degli anni ottanta. La scena di Seattle proprio in quegli anni si rivelava, infatti, una delle più fertili del panorama mondiale, producendo gruppi che mescolavano influenze eterogenee, principalmente l’heavy metal e il punk rock[1], ma anche l’hardcore punk, l’hard rock e il post-hardcore[2].

 

 

POST-GRUNGE  è un genere musicale delle band americane degli anni Novanta che si riallaccia  al grunge.

 

IL TERMINE:

Il termine foo fighter venne coniato da piloti dell’USAAFRAF durante la seconda guerra mondiale per descrivere vari fenomeni di oggetti volanti non identificati (UFO) oppure altri misteriosi fenomeni aerei avvistati nei cieli dell’Europa e dell’Oceano Pacifico. I testimoni di allora spesso pensavano che i cosiddetti foo fighters fossero armi segrete impiegate dal nemico. Nonostante questo assunto, dei foo fighters (di qualsiasi cosa si trattasse) dai rapporti si può concludere che apparentemente non hanno mai cercato di provocare danno né a persone né ad oggetti.

Anche se spesso erano soltanto fenomeni ottici generati da aloni di luce o di fuoco (riflessi con vari meccanismi da nuvole, nebbia o carlinghe degli aerei), molti tipi diversi di fenomeni aerei vennero riportati e classificati come foo fighters.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *