Mauro Biani @maurobiani ·( link a meta’ ) 1h -26 agosto 24 .. Da @repubblica di ieri segnalo un bellissimo editoriale di @concitadeg       CONCITA DE GREGORIO “il modello del ragazzo Gus”. Dall’emozione del figlio (con difficoltà), di Tim Walz, per ragionare sui modelli maschili di riferimento. Da leggere fino alla fine.

 

 

Da

@repubblica

di ieri segnalo un bellissimo editoriale di

@concitadeg       CONCITA DE GREGORIO

“il modello del ragazzo Gus”. Dall’emozione del figlio (con difficoltà), di Tim Walz, per ragionare sui modelli maschili di riferimento. Da leggere fino alla fine.

 

 

 

Immagine

 

mauro biani-Educatore prof. Vignettista di @repubblica /“taglio alto” su @ilvenerdi. Vignette per @CavalloTorre,@RaiTre . Core @aznonviolenta  @isiciliani @ilmanifesto

 

LINK X DI MAURO BIANI
https://x.com/maurobiani/status/1828157332531957968/photo/1

 

Da  @repubblica di ieri segnalo un bellissimo editoriale di
@concitadeg (CONCITA DE GREGORIO ):
“il modello del ragazzo Gus”.
Dall’emozione del figlio (con difficoltà), di Tim Walz, per ragionare sui modelli maschili di riferimento. Da leggere fino alla fine.

 

 

APRI QUI– FAI CLIC CON IL DESTRO SULLA PAGINA

E LO LEGGI BENE!

https://x.com/maurobiani/status/1828157332531957968/photo/1

– 

  Approfitto  per ringraziarlo se mai foste d’accordo di cosa  a me pare faccia  di educativo per noi

LO ringrazio soprattutto per come ci segue / mentre siamo anche noi che lo seguiamo / fornendoci  tutte le volte che può — e qualcuna la salta perché è preso o non ne ha voglia- vuole rilassarsi -come facciamo anche noi- dicevo  ci suggerisce letture mettendo anche il link, o come oggi che ci ho offerto una pagina pronta. 

Voglio concludere che, con i tantissimi che lo seguono, a mio parere questo uomo colto e cosa più fondamentale   quest’uomo di buona volonta’ ( nel senso del Vangelo )- insieme a noi che partecipiamo e ci impegniamo, stiamo facendo un bella pagina di cultura /miglioramento delle nostre teste e degli animi, delle passioni -tutto quello che ci vuole per migliorare noi ” piccola gente “– lavoro, però, che se proseguito per un certo tempo, se .. se.. se  — può nasce re  il sogno che si possa aprire  breccia di salvezza– piccola delimitata che sia – nella tanta studiata e mellimetrata  ” ignoranza delle classi sociali italiane, e prima ancora di queste- la tanta conclamata degli studenti – a cominciare da noi che se vecchi ( sull’ottantina.. ) non per questo non siamo ” studenti ” !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Mauro Biani @maurobiani ·( link a meta’ ) 1h -26 agosto 24 .. Da @repubblica di ieri segnalo un bellissimo editoriale di @concitadeg       CONCITA DE GREGORIO “il modello del ragazzo Gus”. Dall’emozione del figlio (con difficoltà), di Tim Walz, per ragionare sui modelli maschili di riferimento. Da leggere fino alla fine.

  1. DONATELLA scrive:

    Bello l’editoriale di Concita De Gregorio. Ci fa riflettere sull’importanza dell’educazione e della formazione delle persone, che tanto potrebbero fare nel migliorare tutti noi e quindi la società. Grazie per queste comunicazioni che ci aiutano un po’ a sperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *