LA FORESTA DI BAMBU’ DI ARISHIYAMA ( Montagna della tempesta ) E SAGANO PRESSO KYOTO IN GIAPPONE – area di 16 km + al fondo, un video di 11 min. di cui 3 sulla Foresta di bambù – poi altro tutto bello.

 

 

 

ARASHIYAMA (  ” Montagne della tempesta “), presso la città di Kyoto, in Giappone

 

Arashiyama (嵐山? lett. “Montagna della tempesta”) è una zona turistica nei pressi della città di Kyoto, in Giappone. Si trova a nord del quartiere Nishikyō, a sud di Ukyō e ad ovest di Kyoto, ai piedi del monte Arashi, da cui prende il nome.

 

 

Barche presso il fiume Katsura

Barche presso il fiume Katsura
NickAura at en.wikipedia

 

Arashiyama è un sito incluso fra le Proprietà culturali del Giappone.

Si sviluppa attorno al ponte Togetsukyō sul fiume Katsura, un luogo molto apprezzato dai giapponesi per ammirare, in primavera, i ciliegi in fiore (sakura), e in autunno gli aceri (momiji).

 

Il ponte Togetsukyo in  Arashiyama,   Kyoto
User: (WT-shared) ChubbyWimbus di wts wikivoyage – Opera propria

 

A nord del ponte si trova l’imponente foresta di bambù di Arashiyama e Sagano.

 

da :

Wikivoyage.org / wiki / Arashiyama
https://it.wikivoyage.org/wiki/Arashiyama#/media/File:Horinji_Kyoto.jpg

 

 

 

La foresta di bambù di Arashiyama e Sagano (嵐山竹林?) è un’area naturale protetta presente ad Arashiyama, dell’ampiezza di circa 160.000 metri quadrati.

 

Casey Yee from Vancouver, BC, Canada –

 

I bambù della foresta vengono usati come materie prime anche nell’artigianato locale, per la creazione di cestini, sedie e borse; tale “disboscamento” è permesso poiché, contemporaneamente e in proporzione, vengono piantati nuovi alberi.

 

 

 

 

La CNN  ( USA ) ‘ha incluso la foresta nel suo elenco delle 100 migliori strade del mondo, mentre il ministero dell’ambiente l’ha inserita nella lista dei 100 suoni del Giappone, raccolta dei principali rumori che caratterizzano la nazione nipponica

 

 

 

 

Daderot – Opera propria

 

 

 

A partire dal 2015 la foresta è liberamente visitabile in ogni momento della giornata, senza restrizioni di orario, come precedentemente avveniva.

 

 

 

I, Sailko

 

 

 

鉄血宰相

 

 

 

Il cielo attraverso la foresta di Bamboo
OLYMPUS DIGITAL CAMERA  Ajay Suresh from New York, NY, USA –

 

 

 

 

La foresta si trova vicino al Tenryū-ji, tempio riconosciuto a partire dal 1994 come patrimonio UNESCO e sede della scuola Rinzai-shū. Per accedere al parco è necessario percorrere il ponte Togetsukyō, il quale funge anche da “luogo panoramico”

 

undefined

La foresta di Bambù in Arashiyama(Sagano), Kyoto, Japan
Naokijp – Opera propria

 

 

yasui

 

 

 

 

 

UN VIDEO 11.00  min. La foresta nei primi tre, poi Arishama la città ( credo ) in una zona bellissima– il fiume — tutto bello-

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *