” Raccogliere l’ acqua nello Yemen ” – 2017 – Getty Images – La città di Al Hudaydah, un porto sul Mar Rosso

 

 

GATHERING WATER IN YEMEN

 

 

AL HUDAYDAH, HAJJAH ROAD BRIDGE, YEMEN – 16 APRIL 2017: A man and his sons travel to collect water underneath a bridge that was hit by an airstrike in mid-2016. Over the past two years, parties to the conflict have attacked civilian targets and infrastructure, including 325 verified attacks on schools, health facilities, markets, roads and other sites. An estimated 1,572 boys have been recruited and used in the conflict. (Photo by Giles Clarke, UN OCHA / Getty Images)

 

GATHERING WATER IN YEMEN

 

AL HUDAYDAH ( al-Hudayda-  Hodeida o Hodeyda ) è un porto sul Mar Rosso. Ponte stradale sull’Hajjah, 16 aprile 2017-

Un uomo e i suoi figli si danno da fare per raccogliere l’acqua stando sotto un ponte crollato per un attacco aereo nel 2016. Da oltre due anni, le parti in conflitto hanno attaccato obbiettivi civili e infrastrutture oltre 265 verificati attacchi alle scuole, posti ospedalieri, mercati, strade e altri siti. Si ritiene che almeno 1572 ragazzi sono stati reclutati e impiegati nel conflitto. ((Photo by Giles Clarke, UN OCHA / Getty Images)

Hanno delle taniche da riempire che poi dovranno far uscire dai grovigli del ponte crollato e portarle chissà quanto lontano .. Solo per tirarsi su da sotto le macerie appendendosi a quei tubi di ferro ne verseranno un po’ .. ch.

 

 

 

 

sul Mar Rosso, sotto la Capitale Sanaa

E’ la città che qualche giorno fa è stata bombardata da Israele come risposta all’uomo che era morto da un attacco degli Youthi  a Tel Aviv.

 

 

In questa schermata del volantino diffuso dal gruppo Houthi Media Center il 20 luglio, si vede un incendio divampare dopo gli attacchi aerei effettuati dagli aerei da guerra israeliani...

Attacchi aerei nello Yemen– 20 luglio

 

 

Attacchi aerei israeliani nello Yemen

 

 

 

CONFLITTO YEMEN-SAUDI-HUTHI-HODEIDA

Il porto sul Mar Rosso

 

 

 

YEMEN-CONFLITTO-VITA QUOTIDIANA-PESCA

Pesca quotidiana

 

 

 

Al HUDAYDAH, YEMEN. Vista aerea delle reclute del movimento Houthi che prendono parte a una parata militare organizzata dal movimento nella città portuale di Al-Hudaydah, nello Yemen occidentale.

Parate militare nello Yemen

 

 

 

 

Zabid — vedi sotto

 

 

 

 

Yemen, Al Hudaydah, Zabid, Historic town, Fortified walls

Yemen, Al Hudaydah, Zabid, Città storica, Mura fortificate

da : www.mediastorehouse.com

 

 

 

 

 

Hodeidah | Yemen, Port, Location, & Map | Britannica

Al Hudaydah

Britannica

 

 

Meteo Al Hudaydah - Yemen (Al Hudaydah Governorate) : Previsioni meteo gratuite a 15 giorni - Il Canale Meteo

Al Hudaydah

meteo consult

 

 

Al Hudaydah, Yemen - 9GAG

Al Hudaydah, Yemen

 

 

 

 

La resistenza esemplare di Ansar Allah ad al-Hudaydah e la loro feroce battaglia con la coalizione saudita in questi quattro anni hanno portato alla fama di al-Hudaydah e ora la chiamano la “Stalingrado dello Yemen”

Nel novembre 2017, con la conquista della città di al-Khokhah alla coalizione saudita, le battaglie sulla costa occidentale dello Yemen entrarono nella provincia di al-Hudaydah. Dopo un anno, queste battaglie si estesero a est e a nord della città di al-Hudaydah e, ​​infine, con l’accordo di Stoccolma, il 18 dicembre 2018, gli scontri terrestri furono interrotti.

Nonostante l’accordo raggiunto da Ansar Allah e dal governo di Mansour Hadi, i bombardamenti della coalizione saudita, le diffuse violazioni del cessate il fuoco e l’assedio delle città controllate da Ansar Allah, tra cui la città di al-Durayhami, sono continuati per mesi. Ma finalmente, nell’ultima settimana, con il ritiro delle forze della coalizione saudita dalla maggior parte della provincia di al-Hudaydah il 12 novembre 2021, la battaglia di al-Hudaydah è terminata.

da : https://english.iswnews.com/21406/al-hudaydah-yemens-stalingrad/

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *