CLAUDIO SALVALAGGIO — ANSA.IT /MILWAUKEE — 15 LUGLIO 2024 — 23.10 :: Il vice di Trump è il senatore ed ex marine Vance, un falco + altro

 

 

ANSA.IT — 15 LUGLIO 2024 — 23.10
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2024/07/15/il-vice-di-trump-e-il-senatore-ed-ex-marine-vance-un-falco_44d1346c-b5a4-4686-8673-88f362957d1d.html

 

 

Il vice di Trump è il senatore ed ex marine Vance, un falco

 

 

US-REPUBLICAN-CONVENTION-PARTIES-ELECTION-POLITICS-VOTE © ANSA/AFP

Trentanove anni e autore di bestseller. Biden: sta con i ricchi

MILWAUKEE, 15 luglio 2024, 23:10

 

Claudio Salvalaggio

ANSACheck

 

 

Marco Rubio, you’re fired! Doug Burgum, you’re fired! Alla fine è il senatore D.J.
Vance ad aggiudicarsi la gara per diventare il vice di Donald Trump, che di recente lo aveva paragonato ad un “giovane Lincoln” per la sua barba ispida.

Per sua stessa ammissione, il tycoon ha trattato la nomina del suo vice “come una altamente sofisticata versione di ‘The Apprentice'”, il reality show che lo rese famoso, in cui licenziava brutalmente i concorrenti uno dopo l’altro per arrivare al vincitore. L’ex presidente aveva annunciato tre mesi fa di aver già deciso ma è riuscito a tenere nascosta la sua scelta costringendo i candidati a rivaleggiare tra loro, anche nella raccolta fondi. Nella sua shortlist erano rimasti in tre, tutti uomini bianchi, ignorando il rischio di ritrovarsi con Kamala Harris – prima vicepresidente donna e di colore – nel tandem dem rivale, forse anche al posto di Joe Biden se dovesse ritirarsi: l’oscuro ma ricchissimo governatore 67/enne del North Dakota Doug Burgum, che lo aveva sfidato alle primarie, il tre volte senatore della Florida Marco Rubio (53), suo rivale nel 2016, e il suo collega James David Vance, alla Camera alta da solo un anno, convertitosi recentemente al mondo Maga dopo aver attaccato pesantemente in passato The Donald.

    Soppesati pro e contro, alla fine (lo ha comunicato all’interessato solo 20 minuti prima) ha scelto il ‘falco’ Vance, il candidato più giovane (con i suoi 39 anni uno dei vice piu’ giovani), più intellettuale (studi a Yale e autore nel 2016 del bestseller ‘Hillbilly Elegy’, diventato anche un film), più incisivo in tv e anche più conservatore: in particolare sull’ aborto, dove ha sposato il bando nazionale prima di sfumare la sua posizione, ma anche sugli aiuti all’Ucraina.

Capace quindi di mobilitare la base piu’ tradizionalista. E, come campione della classe media bianca in crisi, oggetto del suo memoir sulla sua famiglia e sulla cultura degli Appalachi, capace pure di attrarre i voti della cruciale Rust Belt.Ma l’astro nascente dei repubblicani, che potrebbe rappresentare il futuro del partito dopo il tycoon, è anche quello con minore esperienza politica e questo potrebbe minare gli attacchi di Trump alla Harris come inadatta a succedere a Biden se necessario. Sicuramente era più esperto Rubio, che poteva garantire anche una ulteriore spinta sul cruciale voto ispanico.

Mentre Burgum, uno degli imprenditori più ricchi d’America, non avrebbe certo ringiovanito il ticket ma avrebbe rassicurato il mondo del business, tanto da avere l’endorsement del Wall Street Journal e The New York Post, ossia di Rupert Murdoch. Ex ‘venture capitalist’ di successo ed ex marine in Iraq, Vance contava anche sull’appoggio di Donald jr, il figlio maggiore di Trump, e dell’ex anchor di Fox Tucker Carlson.
L’attacco dem è già partito. “Parla in modo grandioso dei lavoratori. Ma ora, lui e Trump vogliono aumentare le tasse sulle famiglie della classe media, spingendo al contempo ulteriori tagli fiscali per i ricchi”, ha scritto Biden su X.

Mentre la sua campagna si prepara a dipingerlo come un “estremista”, “la cartina di tornasole definitiva di Donald Trump”, dall’aborto all’Obamacare e all’accettazione dei risultati delle elezioni. Ma anche come un “voltagabbana”, che in passato lo ha definito “inadatto alla carica più alta della nazione” (sul Nyt nel 2016) e lo ha paragonato a Hitler.

 

 

 

Mappa Wisconsin | Stati Uniti - AnnaMappa.com

MILWAUKEE NELLO STATO DEL WISCONSIN

cartina da : AnnaMappa.com

 

 

 

LO STATO DEL WISCONSIN NEGLI STATI UNITI
cartina: Shutterstock

 

 

 

Wisconsin Michigan sulla mappa

 

cartina da :

Quanto è alto il Wisconsin? Distanza totale da nord a sud

 

 

 

qualche immagine della città di MILWAUKEEN ::

 

 

L’area metropolitana di Milwaukee è al quinto posto negli Stati Uniti per quanto riguarda il rapporto tra il numero delle prime 500 aziende degli Stati Uniti e la popolazione.

https://it.wikipedia.org/wiki/Milwaukee

 

 

 

Downtown Milwaukee and Milwaukee River, Wisconsin

 

 

 

USA, Wisconsin, Milwaukee, City skyline with Art Museum

LA CITTA’ E IL MUSEO D’ARTE

 

 

 

Close-up of sausages on barbecue grill,Milwaukee,Wisconsin,United States,USA

 

 

 

 

Hank Aaron State Trail, Milwaukee, America

 

 

 

 

Colpo del drone della cattedrale di Milwaukee, Wisconsin con il lago Michigan in lontananza

LA CATTEDRALE CON IL LAGO MICHIGAN SULLO SFONDO

 

 

 

 

 

Skyline, Milwaukee Art Museum, Veterans Park, Milwaukee, America

LA CITTA’ D’INVERNO

 

 

 

 

 

MAPPA ILLUSTRATA DELLA CITTA’ – 1872
Howard Heston Bailey (b. 1836 – d.1878) – the Big Map Blog

 

 

MADISON E’ LA CAPITALE DELLO STATO DEL WISCONSIN

 

La città è situata su un istmo e circonda cinque laghi: il lago Mendota , il lago Monona , il lago Wingra , il lago Kegonsa e il lago Waubesa . Madison è stata fondata nel 1836 e prende il nome dal padre fondatore e presidente americano James Madison .
Madison ospita un’ampia rete di parchi, il maggior numero di parchi e campi da gioco pro capite di tutte le 100 città più grandi degli Stati Uniti, ed è considerata una comunità amica delle biciclette-

Madison ospita anche nove monumenti storici nazionali, tra cui diversi edifici progettati dall’architetto Frank Lloyd Wright ( qualcosa al fondo ) , come la Jacobs I House, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

 

 

NEL LINK LA LISTA DELLE OPERE DI

FRANK LLLOYD WRIGHT — nella maggior parte con la foto dell’opera  https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Frank_Lloyd_Wright_works

 

 

immagini di Madison

 

Madison, capitale dello stato del Wisconsin (USA), ... | Foto Madison

ILTURISTA.info

 

 

Veduta Aerea Della Città Di Madison La Capitale Del Wisconsin Dallalto Drone Che Sorvola Il Campidoglio Dello Stato Del Wisconsin In Centro Mattina Soleggiata Alba Luce Del Sole Estate - Fotografie stock

veduta aerea della città di Madison
iStock

 

 

Istmo di Madison

La riva del lago Mendota è raffigurata in una vista aerea del campus dell’Università del Wisconsin-Madison che guarda verso lo skyline del centro di Madison durante un tramonto autunnale

(Foto di Jeff Miller/UW-Madison)
college.library –

 

 

Madison Museum of Contemporary Art

Museo di Arte Contemporanea a Madison, capitale del Wisconsin
Franco Folini da San Francisco, USA – Madison Museum of Contemporary Art Caricato da Ekabhishek

 

 

 

 

Frank Lloyd Wright ( 1867 -1959 )

 

In the Words of Frank Lloyd Wright

foto da ThougthCo

 

«La figura umana mi si rivelò, verso il 1893 e anche prima, come la vera base della scala umana nell’architettura» (Frank Lloyd Wright, 1957)

 

Frank Lloyd Wright, il più anziano dei cinque maestri del Movimento Moderno (gli altri sono Le CorbusierMies van der RoheAlvar Aalto e Walter Gropius), nasce nel 1867 da una famiglia di predicatori unitariani di origine gallese. Viene educato dalla madre secondo i principi della pedagogia di Friedrich Fröbel (così come accadrà, tra gli altri, a Charles Eames, Richard Buckminster Fuller, Johannes Itten) in cui un ruolo importante spetta agli Spielgabe (traducibile come “doni per giocare”): sfere, cubi, cilindri e altri solidi primitivi, realizzati in vari materiali (dal filato al legno), che possono essere manipolati e assemblati in infinite varianti e che – secondo parte della critica – avrebbero inciso sul suo immaginario figurativo.

Iscritto come studente esterno ai corsi della facoltà di Ingegneria del Wisconsin (che in seguito abbandonerà), inizia il proprio percorso professionale come apprendista in due importanti studi: prima, quello di J. L. Silsbee; poi, l’ufficio a Chicago di Dankmar Adler e Louis Henry Sullivan. Qui rimane per circa sei anni, dal 1887 al 1893, dedicandosi principalmente alla progettazione di abitazioni unifamiliari, ma avendo comunque modo di conoscere i progetti di grattacieli (tipologia insediativa che Wright detesterà lungo tutta la sua carriera) ed edifici commerciali che Adler e Sullivan stanno sviluppando nell’alveo della Scuola di Chicago e, più in generale, della nascente architettura organica (di cui Wright diventerà indiscusso protagonista).

 

seguita, scritto bene e interessante nel link della rivista DOMUS:
https://www.domusweb.it/it/progettisti/frank-lloyd-wright.html

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a CLAUDIO SALVALAGGIO — ANSA.IT /MILWAUKEE — 15 LUGLIO 2024 — 23.10 :: Il vice di Trump è il senatore ed ex marine Vance, un falco + altro

  1. DONATELLA scrive:

    Certo che siamo messi proprio male, anche per l’America di Trump e Biden!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *