+++ grazie alla ” NOSTRA DONATELLA ” ! VENERDI’ 23 MAGGIO 2024 — PROPAGANDA LIVE — LA 7 — 21.15 — DOCUMENTARIO E COMMENTO DI FRANCESCA MAIOCCHI

 

Donatella D’Imporzano — ma qui era tanto tempo fa — pochi anni, ma è un secolo.

 

 

chiara : come ha detto Donatella, sentendo parlare Daniela Weiss- stretta collaboratrice del ministro per la sicurezza nazionale Ben Gvir – sembra di assistere ad uno che ha un delirio lucido e ti spiega tutti i passi uno dopo l’altro per arrivare alla  destinazione che si è prefisso.

Mi viene in mente, adesso, che è difficile — ad un certo punto – in cui le cose sono andate abbastanza in là — distinguere tra un delirio sia pure lucido e ” realistico ” e un programma  che con il tempo si avvera-   Loro  ( questa Daniela e chi la segue  ) hanno alle spalle tante situazioni in cui il governo si è allineato ai coloni- Forse pensano di fare — per ora – quello che è già stato fatto in Cisgiordania senza promuovere una guerra – come invece – hanno dovuto fare con Gaza perché una parte si è ribellata con grande violenza.

 

 

 

 

MINUTO 1h 24 — INIZIA A PARLARE FRANCESCA MANNOCCHI
— è tutto il programma interessante !

PROIETTA DUE FILMATI-

QUELLO SEGNALATO DA DONATELLA INIZIA AL MIN. 1 h.35-
IN CUI FRANCESCA SPIEGA CHI E’

DANIELA WEISS (, Bnei Brak, Israele, ottobre 1945 )

 

daniela weiss

 

foto di DANIELA WEISS, di :
http://lturjam.it/news/daniela-weiss-leader-dei-coloni-via-tutti-i-palestinesi-vogliamo-una-gaza-ebraica/

 

 

min. 1.40parla Ben Bvir, ministro della sicurezza — ultra destra – per riprendersi tutte le terre palestinesi

nota sul ministro:

 

Da Ansa – link al fondo

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il controverso leader di destra radicale Itamar Ben Gvir sarà ministro della sicurezza nazionale nel prossimo governo guidato dal premier incaricato Benyamin Netanyahu.

‘Otzma Yehudit’ (Potenza ebraica) – il partito di Ben Gvir – e il Likud hanno infatti raggiunto un accordo in tal senso che ha sbloccato le trattative.

Ben Gvir già prima del voto dello scorso 1 novembre aveva chiesto il ministero della Sicurezza Pubblica ed ora ha ottenuto il nuovo dicastero che prevede poteri più ampi di quello precedente. In aggiunta a questa posizione, il partito di Ben Gvir – le cui idee si richiamano al rabbino razzista Meir Kahane, messo fuori legge da Israele – avrà altri due dicasteri (di nuova formazione): quello dello ‘Sviluppo del Negev (regione del sud del Paese) e della Galilea’ (nord) e l’altro denominato ‘Retaggio ebraico’. Tra i poteri del ministro della sicurezza nazionale c’è il controllo della Polizia di frontiera israeliana in Cisgiordania, forte di oltre 2mila soldati che hanno tra l’altro il compito di fronteggiare disordini, compiere arresti ed evacuare gli insediamenti illegali ebraici nei Territori Palestinesi. Tutti compiti che prima erano alle dirette dipendenze del Comando centrale dell’esercito.
Ben Gvir – che di recente ha detto di essersi moderato – è un sostenitore dell’annessione ad Israele della Cisgiordania. 
Nelle trattative per il governo, Netanyahu non ha ancora risolto le divergenze con l’altro leader di destra radicale Bezalel Smotrich capo di ‘Sionismo religioso’ che nelle passate elezioni ha fatto cartello con Ben Gvir.

 

 

da  ANSA.IT – 25 NOVEMBRE 2022
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2022/11/25/israele-ben-gvir-sara-ministro-della-sicurezza-nazionale_5bbac5f3-8553-4eb7-a7b8-a20f944f05ed.html

 

 

 

min. 1.42

— parla Daniela Weiss

 

nota 

min. 1.47 – cosa è – ” avamposto “- è un gruppo iniziale, a cui si aggiungono altri in seguito- l’avamposto è zona illegale anche per Israele- che poi, come tanti altri, quando è popolato, con attività economiche, scuola.. è riconosciuto dal governo

 

 

finisce il servizio di Francesca Mannocchi:: al minuto 1h 59 minuti

https://www.la7.it/propagandalive/rivedila7/propaganda-live-puntata-del-2452024-25-05-2024-544333

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *