A 100 giorni dall’invasione di Hamas e altri gruppi, un primo bilancio della situazione nel campo palestinese e in quello israeliano. La frammentazione palestinese e l’assenza di un obiettivo strategico da parte israeliana
Condividi
Accessi dal marzo 2012
chiara : questo ” ìnquadramento ” per me ci voleva proprio, grazie caro Lucio !
ma perchè caracciolo, sempre così acuto nelle sue osservazioni e così ben informato sugli avvenimenti interni e internazionale, è del tutto ignorante sulle istituzioni internazionali?
perchè una volta dimostra di non sapere che la CPI è competente sui crimini russi in Ucraina per via dell’accettazione della sua competenza da parte dell’Ucraina allorchè si pose la questione del Donbass, un’altra volta, come il 14 gennaio scorso, confonde la CIG con la CPI, due istituzioni completamente diverse, l’una avendo la competenza sugli Stati e l’altra solo sugli individui. Come può pensare che Israele sia sotto il giudizio della CPI?
E’ veramente scoraggiante dover constatare che insigni esperti italiani di geopolitica ignorino tutto sulle istituzioni internazionali (e il diritto internazionale, ma questo non sono tenuti a conoscerlo, se non un “pochetto” forse sì…)!
fl
Purtroppo non riesco a sentire i ragionamenti di Caracciolo, non mi viene l’audio.
Ho sentito l’audio di Caracciolo: purtroppo sembra che questa guerra sia destinata a durare a lungo, come una piaga che non riesce a chiudersi.