video Berlino + Colonia ( link sotto ) ++ Ansa- Berlino /20 gennaio : ” Tra oggi e domani, 90 manifestazioni contro l’estrema destra ( Afd ) ++ ANSA.IT/ BERLINO –21 GENNAIO 2024- 18.43 :: A Monaco migliaia in piazza contro l’estrema destra. Raduno interrotto perché la sicurezza non era più garantita a causa dell’affluenza record

 

  1. BERLINO 

 

2. COLONIA

 

 

ALLO STESSO LINK / X ( sopra ) – LE MANIFESTAZIONI DI IERI 20 GENNAIO

 

 

 

ANSA.IT/ BERLINO –21 GENNAIO 2024- 18.43
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/01/21/a-monaco-migliaia-in-piazza-contro-lestrema-destra_524592e6-af74-4b76-a3bf-5a89ed4b8a29.html

 

- RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSA.IT — 18.52

 

A Monaco migliaia in piazza contro l’estrema destra.

Raduno interrotto perché la sicurezza non era più garantita a causa dell’affluenza record

 

 

ANSACheck

 

Affluenza record, interrotta protesta contro Afd a Monaco © ANSA/AFP

Affluenza record, interrotta protesta contro Afd a Monaco © ANSA/AFP

 

La polizia ha stimato in “almeno 80 mila” il numero di partecipanti alla manifestazione di Monaco di Baviera contro l’estrema destra mentre gli organizzatori parlano di 250 mila persone.

Lo riferisce l’agenzia tedesca Dpa ricordando che anche ad Amburgo, venerdì, la manifestazione anti-Afd era stata interrotta a causa dell’afflusso imprevisto (almeno 50 mila persone, 80 mila secondo gli organizzatori).

Come nel caso di Amburgo, anche a Monaco il motivo della sospensione è stata l’impossibilità di garantire la sicurezza a causa del numero di partecipanti molto superiore a quello previsto dai piani di sorveglianza della polizia. Il primo canale pubblico Ard ha precisato che ad essere stato annullato è stato un corteo per partecipare al quale si erano radunate troppe persone.

Molti manifestanti a Monaco hanno esposto cartelli contro le idee dell’estremismo di destra circa la “remigrazione”, ossia l’espulsione di stranieri di etnia non-europea: ‘Remigrate in ginocchio’, ‘Impariamo dalla storia invece di ripeterla’, ‘Nessuna tolleranza per l’intolleranza’, ‘AfD – un incubo per la Germania’.

 

video, 1.18

 

 

 

ANSA.IT / NUOVA EUROPA/IT  – 20 GENNAIO 2024- 16.22

https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/altrenews/2024/01/20/germania-90-manifestazioni-anti-afd-fra-oggi-e-domani_e9ab137a-a9b2-4422-997f-a59c237c28b1.html

 

Germania: 90 manifestazioni anti-Afd fra oggi e domani

In migliaia attesi a raduni contro estrema destra

 

 

 

(ANSA) – BERLINO, 20 GEN – Anche per questo fine settimana si prevede che “decine di migliaia di persone” partecipino “a manifestazioni contro la destra e a favore della democrazia, con circa 90 eventi previsti in tutta la Germania”: lo segnala il telegiornale dell’Ard, primo canale pubblico tedesco.
    Gli organizzatori si aspettano “oltre 10.000 partecipanti” a una manifestazione indetta per oggi ad Hannover, precisa l’agenzia Dpa ricordando che per il raduno contro il partito di estrema destra dell’Afd svoltosi ieri ad Amburgo la polizia ha parlato di 50 mila partecipanti e gli organizzatori di 80.000.

    Sempre ieri ci sono state manifestazioni a Muenster (con più di 10.000 partecipanti), Bochum (13 mila), Kiel (4.000) e (in 3.000) anche a Jena,

nella ex-Ddr in cui l’Afd raccoglie attualmente nei sondaggi i consensi di un terzo della popolazione.

Le proteste sono state innescate da informazioni rilanciate dieci giorni fa su una riunione, rimasta segreta per un mese e mezzo, in cui diversi politici dell’Afd hanno discusso con l’ex capo della formazione di estrema destra austriaca “Movimento identitario” Martin Sellner di “remigrazione”, ossia di come cacciare dalla Germania milioni di di persone di origine straniera. (ANSA).

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a video Berlino + Colonia ( link sotto ) ++ Ansa- Berlino /20 gennaio : ” Tra oggi e domani, 90 manifestazioni contro l’estrema destra ( Afd ) ++ ANSA.IT/ BERLINO –21 GENNAIO 2024- 18.43 :: A Monaco migliaia in piazza contro l’estrema destra. Raduno interrotto perché la sicurezza non era più garantita a causa dell’affluenza record

  1. DONATELLA scrive:

    La peste del fascismo coltiva in continuazione il suo veleno. Unico antidoto, come in Germania, essere in tanti a combatterla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *