Lettera del Presidente dell’Anpi di Bordighera : ” Siamo pertanto tutti impegnati a sostenere e a difendere i valori costituzionali, conquistati dalla Resistenza contro il nazismo e il fascismo, che sono sinonimi di democrazia e di libertà, contro ogni regime. ” + Francesco Guccini, Bella Ciao

 

 

 

 

APPELLO DEL

PRESIDENTE DELL’ANPI GIANFRANCO PAGLIARULO

 

 Care Compagne e cari Compagni,  il presidente nazionale dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo recentemente aveva dichiarato

” … denuncio con allarme questo clima torbido di progressivo smantellamento dei momenti simbolici che rappresentano la natura antifascista e democratica della Repubblica e di rivalutazione del Ventennio e della avventura di Salò. Denuncio con allarme i tanti segnali di svolta in corso nel Paese e rivolgo un appello alle forze democratiche e ai cittadini perché si faccia rete di contrasto e concreta opposizione a questo traumatico degrado civile e morale”.

 Di questo, purtroppo, abbiamo conferma anche per i comportamenti di personalità istituzionali che non hanno preso le doverose distanze dal ventennio fascista. Come, a esempio, il presidente del Senato La Russa e la stessa presidente del Consiglio Meloni.

Siamo pertanto tutti impegnati a sostenere e a difendere i valori costituzionali, conquistati dalla Resistenza contro il nazismo e il fascismo, che sono sinonimi di democrazia e di libertà, contro ogni regime.

 Con cari, saluti. Giorgio Loreti (presidente della sezione Anpi di Bordighera) .

 

Francesco Guccini – Bella ciao

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *