L’Italia della povertà che cresce
14/07/2017
https://www.la7.it/in-onda/video/litalia-della-povert%C3%A0-che-cresce-14-07-2017-218457
***
Sirio @siriomerenda · 9.55 – 3 ago
parlamentari di tutto il mondo unitevi…
#Fassino #stipendio #cedolino #3agosto
***
Fassino col cedolino in Aula, le polemiche dopo l’intervento
Schlein si smarca, il deputato Pd spiega la propria astensione sul bilancio.
“Fassino ha parlato a titolo personale, in dissenso rispetto al voto del Pd. Noi continuiamo a batterci per il salario minimo”, ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein.
Intervenendo nell’Aula della Camera, Piero Fassino del Pd ha mostrato ieri mostrato il cedolino del suo stipendio a tutti i deputati, “quello che ciascuno di noi riceve ogni mese”, prima di annunciare la sua astensione sul bilancio interno di Montecitorio. “L’indennità che ciascun deputato percepisce ogni mese dalla Camera è di 4.718 euro al mese. Si tratta certamente di una buona indennità, ma non è certamente uno stipendio d’oro”.
Le spiegazioni di Fassino: ‘Ecco i conti esatti di un deputato’
“A fronte di reazioni seguite al mio intervento di oggi alla Camera, ad ulteriore chiarificazione ribadisco che, detratte dall’indennità lorda i prelievi fiscali nazionali e locali e la quota previdenziale, l’indennità netta mensile che ogni deputato percepisce è di 4.718 euro. È certamente una buona indennità, ma non corrispondente alle cifre astronomiche spesso diffuse”. Così, in una nota, Piero Fassino, deputato del Partito Democratico.
“Ad ogni deputato – dice Fassino – è poi corrisposto un Fondo per l’attività parlamentare di 3.610 euro che, per quel che mi riguarda, utilizzo interamente per i compensi ai miei due collaboratori parlamentari. Ogni deputato infine riceve una diaria mensile di 3.500 euro che, per quel che mi riguarda, devolvo al PD nazionale e veneto in misura di 2.500 euro per il sostegno alle attività politiche, utilizzando i restanti 1.000 euro a copertura delle spese per l’attività parlamentare (abbonamenti, trasferte e iniziative). Come si può desumere da questo puntuale e verificabile rendiconto – conclude Fassino – le risorse che riceve un deputato non rappresentano una indebita forma di arricchimento, ma sostegno all’attività politica e parlamentare”.
la somma comunque dà 11.828 — quasi 12.000
e hai già pagato i prelievi fiscali nazionali e locali e la quota previdenziale, devi pagare due segretari–
***
IN ONDA –LA 7 – 1° agosto 2023 — ore 20.30 ca– video, 3.20 minuti
Milano, la disperazione dei lavoratori poveri: “Vedi tanto lusso e io non ho niente”
https://www.la7.it/in-onda/video/milano-la-disperazione-dei-lavoratori-poveri-vedi-tanto-lusso-e-io-non-ho-niente-01-08-2023-497048
***
Lavoro povero, Maurizio De Giovanni: “Ti stronca, non si vede futuro”
la 7 – in Onda – 1° agosto 2023
Né cure né casa: i nuovi poveri italiani
14/07/2016
https://www.la7.it/in-onda/video/n%C3%A9-cure-n%C3%A9-casa-i-nuovi-poveri-italiani-15-07-2016-190025
PAOLO PIETRANGELI — CONTESSA–
Compagni dai campi e dalle officine
prendete la falce portate il martello
scendete giù in piazza picchiate con quello
scendete giù in piazza affossate il sistema.
Ma se questo è il prezzo l’abbiamo pagato
nessuno più al mondo deve essere sfruttato.
Mi piacerebbe dar luogo ad una campagna raccolta fondi per il povero Fassino e per tutti i parlamentari. prima però bisognerebbe assicurarsi contro il linciaggio.