chiara : riceviamo, e pubblichiamo con molto piacere, questo video sull’artista Giampiero Nanni, ricevuto da Giorgio Loreti, da sempre socialista e organizzatore di cultura da quando era ragazzino, che, oggi, continua questo impegno in veste di Presidente Anpi e Ucd di Bordighera.
VIDEO SANREMO NEWS – 25 agosto 2023
Prosegue fino al 3 settembre, nel tardo pomeriggio secondo l’orario 17-19 , nei locali dell’Unione Democratica di Bordighera, via al Mercato n.8,
la Mostra delle Opere su carta ( base per dipinti su tela ) di Gianpiero Nanni, originario romano e con carriera internazionale nella tecnologia oltre che in Italia negli Usa, Francia e Regno Unito.
La Mostra iniziata il 15 agosto con il titolo ” accattivante “: ” La verità è sempre grigia..”
secondo il pensiero dell’importante artista tedesco contemporaneo Anselm Kiefer; in effetti a ben riflettere la pittura è spesso un dilemma tra astratto e figurativo, contrasto
tra luce e colore e fatiscenza nel grigio.
Vale la pena visitare la Mostra, con ingresso libero, anche nei giorni festivi, e dialogare sull’Arte e la Vita con l’Autore che espone oggi, oltre che a Bordighera, nelle gallerie di Londra e St.Paul de Vence.
( E. Raneri )
GIANPIERO NANNI
IL SUO SITO :
Per me la pittura è un tentativo di risolvere la disputa tra la natura razionale che ha guidato il mio percorso professionale, e il mio carattere artistico interiore, desideroso di emergere attraverso la creatività, ponendo domande sulle relazioni, la mente, gli stati d’animo, le vulnerabilità, anche attraverso incursioni in atmosfere concettuali .
Il mio lavoro esplora la dialettica tra forme e trama muscolare; tra i colori e il paradigma grigio/neutro/nero/bianco; tra decadimento leggero e opaco. ( gn)
bellissimi i dipinti acrilico su tela –
vedi nel sito, link sotto
https://www.giampieronanni.art/
Contatto
Giampiero Nanni
Londra (Regno Unito) Cellulare: +44(0)780 8248 100
Antibes (F) Cellulare: +33(0)614348406
Indirizzi email:
INSIEME ALLA MOSTRA DI BORDIGHERA, L’ARTISTA ESPONE A MONACO:
contattatemi per ottenere dei biglietti di ingresso gratis-
gianpiero nanni
+44(0)780 8248 100
+33(0)614348406
*** grazie a Giorgio Loreti di averci mandato il manifestino dell’esposizione a Monaco–